Che si tratti di controllare valvole proporzionali, posizionatori, attuatori, unità display locali o convertitori I/P, le uscite analogiche della soluzione di I/O remoto dei sistemi LB di Pepperl+Fuchs sono un elemento indispensabile nelle applicazioni di automazione dei processi.
Per il monitoraggio preciso di valori analogici come la pressione di controllo o la velocità del flusso nelle aree a rischio di esplosione Zona 2, Classe I, Div. 2, Pepperl+Fuchs presenta i moduli di uscita per l'I/O remoto analogico con terminali con protezione Ex i.
Il sistema LB di ingressi analogici per l'I/O remoto è disponibile nelle seguenti versioni:
Le unità di controllo supportano il rilevamento dei malfunzionamenti dei conduttori e dei corto-circuiti. L'isolamento galvanico separa le uscite dei moduli da bus e alimentazione. I moduli sono di tipo hot-swap per consentire la rapida e facile sostituzione del modulo senza arresti del sistema, dispendiosi in termini di tempo.
Molti di questi moduli presentano anche funzionalità di comunicazione HART che consentono di definire processi di manutenzione predittiva nelle applicazioni. Per esempio, è possibile tenere traccia del numero di attivazioni delle valvole e accedere al dato attraverso il protocollo HART per determinare la data del prossimo intervento di manutenzione. Questo contribuisce a impedire i tempi morti non necessari e a ridurre i costi di assistenza.