Increasing range.
Ensuring stability.
Maximizing uptime.
Trasmettitore ottico di dati LS682
Il principale campo di applicazione del trasmettitore ottico di dati LS682 è l'invio delle informazioni tramite rete Ethernet per i trasloelevatori, utilizzati nei magazzini verticali. Questo video mostra, in pochi semplici passi, la messa in servizio e le modalità di utilizzo del trasmettitore ottico di dati, all'interno del Centro di Distribuzione Europeo Pepperl+Fuchs.
La comunicazione bidirezionale funziona con qualsiasi protocollo e può essere integrata in tutte le applicazioni, incluse le topologie Ethernet industriali come Profinet ed EtherNet/IP. I telegrammi non vengono archiviati. Ciò consente di raggiungere velocità istantanee di trasferimento dei dati pari a 100 Mbit/s full duplex. L'elevata velocità di trasferimento dei dati apre a una nuova serie di possibili applicazione, come l'uso delle telecamere su base IP per il monitoraggio, l'ispezione e la manutenzione.
Il nuovo LS684 integra il modello LS682 offrendo una solida trasmissione ottica dei dati con proprietà in tempo reale per bus di campo come PROFINET IRT ed EtherCAT. Dotato di compensazione automatica del runtime, il modello LS684 consente un tempo di ciclo costante per operazioni di controllo e commutazione sincrone senza jitter per entrambi i lati del percorso di trasmissione, a qualsiasi distanza e dinamica di guida.
Inoltre, il trasmettitore dati fotoelettrico monitora sempre la connessione in tutti i segmenti del percorso di trasferimento dati. Se si verifica un guasto, i meccanismi di ridondanza dei bus di campo possono localizzarli chiaramente e collegarli con ponte immediatamente.
Il trasmettitore dati fotoelettrico LS682 è utilizzato nei magazzini verticali per trasmettere i dati di processo in modo rapido e interamente in assenza di usura. Montato direttamente su un trasloelevatore, il trasmettitore dati fotoelettrico garantisce una trasmissione dei dati stabile su una distanza fino a 300 m ad una velocità costante di 100 Mbit/s. In questo modo, l'LS682 contribuisce a prevenire i tempi di fermo macchina e ad aumentare l'efficienza.
Le telecamere sono spesso utilizzate sui trasloelevatori per avviare le misure di arresto in caso di malfunzionamenti. Soprattutto ad altezze notevoli, l'immagine della telecamera è di grande aiuto per valutare la situazione. Grazie al trasferimento senza protocollo e all'elevata velocità di trasmissione dei dati, i trasmettitori dati fotoelettrici LS682 sono ideali per il trasferimento delle informazioni video, ponendo così la base per la risoluzione dei problemi in remoto.
Hai domande sui trasmettitori dati fotoelettrici LS682 e LS684?
Siamo qui per aiutarti! Scrivici un'e-mail o prenota una visita per avere maggiori informazioni.