The Problem Solver.

Truly reliable. Highly versatile. Solving complex applications.

Serie ML100

Concetto di custodia semplice, funzioni ottiche avanzate

Serie ML100

Il sensore ML100 combina tutti gli avanzati principi funzionali fotoelettrici in una semplice custodia rettangolare dal design miniaturizzato per risolvere qualsiasi tipo di attività di automazione impegnativa. È dotato di fori di montaggio filettati M3 in metallo, un emettitore LED luminoso e un indicatore di stato LED altamente visibile. Un regolatore di sensibilità e un interruttore di commutazione light-on/dark-on consentono una maggior flessibilità e un maggior controllo del range di rilevamento. La custodia del sensore è elencata cULus e certificata CE, UKCA e CCC. Grazie alla sua robustezza, la serie ML100 è in grado di resistere facilmente alle applicazioni di stoccaggio a freddo con temperature fino a −30 °C. Tutte le versioni ottiche sono fornite cablate o con connettori M8, nonché con uscite NPN e PNP. Ciò consente agli utenti di soddisfare i requisiti di qualsiasi installazione.





Tecnologie: PowerBeam / BlueBeam

Serie ML100 con tecnologia BlueBeam

Tecnologia PowerBeam

La tecnologia PowerBeam è nota per avere la più elevata riserva operativa tra la concorrenza, garantendo il funzionamento più stabile e affidabile. L'emettitore LED ad alta visibilità consente un facile allineamento e una comoda configurazione del sensore. Il suo spot luminoso ampio, brillante e uniforme è particolarmente utile per le fotocellule a riflessione, anche per quelle con riflettori di piccole dimensioni.

Tecnologia BlueBeam

La tecnologia BlueBeam è simile alla tecnologia PowerBeam, ma presenta un LED blu con una lunghezza d'onda di 470 nm. Presenta uno spot luminoso ugualmente potente e uniforme. Può essere utilizzata per risolvere alcune delle attività più difficili nell'industria elettronica, tra cui il rilevamento di wafer solari blu e PCB (schede a circuito stampato).

Vantaggi

Risolutore di problemi

Il sensore ML100 con i suoi fori di montaggio distanziati di 1 pollice unisce tutti i principi funzionali fotoelettrici di base in una custodia rettangolare miniaturizzata. Sono disponibili ulteriori versioni specifiche per l'applicazione, che rendono la serie ML100 ideale per le applicazioni più impegnative in cui altri sensori raggiungono i loro limiti.

Un solo sensore, tante soluzioni ottiche

Dalla semplice fotocellula a tasteggio ai sensori specializzati con tripli spot luminosi o alla tecnologia BlueBeam, l'utente può scegliere tra svariate modalità di rilevamento per trovare la soluzione perfetta per le sue applicazioni.

Sensore ad alta affidabilità

Grazie al design solido, all'elettronica robusta e alle alte performance ottiche, la serie ML100 è estremamente affidabile. È stato dimostrato il suo funzionamento senza alcuna limitazione in tutti i tipi di ambienti. Una volta installato, in genere l'utente non deve preoccuparsi del sensore per anni.

Robusta e versatile

Le varie modalità di rilevamento e la custodia resistente agli urti e alle vibrazioni della ML100 offrono la massima versatilità: dalle applicazioni sensibili nel settore dell'elettronica ad applicazioni più impegnative nel settore della movimentazione dei materiali.

Gamma

Fotocellula a tasteggio con soppressione dello sfondo (BGS)

ML100-8-H-350
Eccellenti performance BGS per le applicazioni più impegnative
ML100-8-H-250-BU
BlueBeam per il rilevamento di wafer solari e PCB
ML100-8-H-250-RT
Performance BGS standard per applicazioni standard
ML100-8-H-200-IR
Luce a infrarossi (IR) per un rilevamento discreto degli oggetti
ML100-8-H-100-RT
Piccolo spot luminoso per il rilevamento di oggetti piccoli
ML100-8-H-100…162
Tripli spot luminosi per un affidabile rilevamento a tripla ridondanza

Fotocellule a tasteggio

ML100-8-1000
Rilevamento di oggetti standard
ML100-8-W
Ampio spot luminoso per il rilevamento di oggetti lucenti o trasparenti
ML100-8-HGU-100-RT
Spot luminoso rosso allungato per un rilevamento stabile di PCB
ML100-8-HGU-100-IR
Spot luminoso IR allungato per il rilevamento del PCB con telecamere AOI
ML100-8-HGU-100-BU
BlueBeam allungato per il rilevamento di wafer solari blu o PCB

Fotocellule a riflessione

Ampio range per il rilevamento di oggetti standard opachi
Range ridotto per il rilevamento di oggetti lucenti od opachi
Numero di punti morti molto basso per applicazioni a distanza ridotta
Luce a infrarossi (IR) per un rilevamento discreto
Impostazione del contrasto per il rilevamento di vetro o a basso contrasto

Fotocellule a sbarramento

ML100/MV100-RT
Per applicazioni standard
ML100/MV100-RT/35
Range esteso per applicazioni a lunga distanza
M100/MV100-IR
Luce a infrarossi (IR) per un rilevamento discreto
M100/MV100-6090
Fessura interna per il posizionamento preciso o il rilevamento di oggetti piccoli
M100/MV100-6091
Fessura interna per il posizionamento preciso o il rilevamento di oggetti piccoli
M100/MV100-6757
Fessura interna per il posizionamento preciso o il rilevamento di oggetti piccoli

Applicazioni

Gestione affidabile dei bagagli in aeroporto
Le fotocellule a riflessione della serie ML100-54 sono utilizzate ad esempio quando è necessario rilevare oggetti lucenti e non è possibile controllare la coppia delle viti. Nel rilevamento dei bagagli, queste fotocellule garantiscono anche il rilevamento di bagagli lucenti durante il check-in sul nastro trasportatore.
Processi uniformi nelle macchine di piegatura per biancheria
Alcune applicazioni a distanza ridotta con sfondi lucenti richiedono fotocellule a riflessione e un riflettore a foglio per garantire un rilevamento affidabile degli oggetti. Nelle macchine di piegatura per biancheria, i sensori ML100-54-F garantiscono un processo di piegatura uniforme.
Rilevamento di oggetti su trasportatori standard
Nelle applicazioni di trasporto standard, le fotocellule a riflessione ML100-55 con filtro di polarizzazione sono maggiormente utilizzate per il rilevamento di oggetti.
Semplice rilevamento del vetro negli impianti di imbottigliamento
La fotocellula a riflessione ML100-55-G per il rilevamento del vetro è adatta per semplici applicazioni di rilevamento del vetro con oggetti standard come bottiglie di vetro, fiale mediche o strati multipli di vetro.
Rilevamento di prodotti alle casse dei supermercati
Le fotocellule a riflessione ML100-6-IR senza filtro di polarizzazione sono la soluzione ideale per applicazioni in cui non si desidera la luce rossa visibile, ad esempio per il rilevamento di prodotti alle casse dei supermercati.

Contattaci

Hai domande sulla serie ML100? Desideri ricevere maggiori informazioni? Siamo a tua disposizione! Compila il modulo con i dati richiesti per inviarci un messaggio.