Sensori Metal Face Pile Driver™

Sensori induttivi F76M e F104M

Vantaggi

Serie di sensori robusti

Tutti i sensori Metal Face sono dotati di una superficie di rilevamento in acciaio inox che li rende meno sensibili ai danni fisici, tra cui abrasione e urto. Scopri questa serie di sensori robusti che garantisce una maggiore disponibilità dell'impianto nelle applicazioni di stampaggio o di formatura dei metalli!

Modelli immuni alla saldatura

Sono inoltre disponibili modelli particolarmente robusti, immuni alla saldatura per applicazioni impegnative con temperature elevate e/o schegge di saldatura. Con un rivestimento resistente alle scorie di saldatura e modelli con cavo a prova di bruciatura, questi tipi di sensori sono ideali per l'utilizzo in applicazioni industriali difficili!

Sensore con profilo più basso e più piccolo

Essendo il più piccolo sensore induttivo con Metal Face disponibile sul mercato, il modello F76M è dotato di una custodia compatta che si adatta a spazi ristretti non raggiungibili da qualsiasi altro prodotto Metal Face. Il piccolo sensore può essere incassato di 0,5 mm nell'acciaio senza alcun effetto sul campo di rilevamento.

Pionieri nella tecnologia dei sensori

Inventore del sensore di prossimità e pioniere nella tecnologia dei sensori, Pepperl+Fuchs sviluppa costantemente nuovi prodotti e tecnologie che possono essere perfettamente integrati nella tua applicazione specifica. Approfitta di oltre 60 anni di esperienza nella tecnologia dei sensori induttivi!

Resistenti a carichi e forze pesanti

In ambienti industriali estremamente difficili, i sensori induttivi sono spesso esposti a sollecitazioni meccaniche che possono ridurne il ciclo di vita e provocare un aumento dei tempi di inattività. Se nelle macchine utensili si applicano forze intense come ad esempio abrasione e sostanze chimiche aggressive. queste possono mettere a dura prova i sensori. Per tali applicazioni, Pepperl+Fuchs offre i sensori Metal Face dotati di una custodia in acciaio inox integrato con superficie di rilevamento in metallo.
Rispetto ai modelli cilindrici standard, la serie di sensori induttivi Pile driver™ sarà la più piccola serie di sensori Metal Face presente sul mercato per consentire maggiori possibilità di montaggio in varie applicazioni.

Scopri i sensori induttivi F76M e F104M che contribuiscono ad aumentare la disponibilità dell'impianto!

Caratteristiche principali

Resistenti a condizioni ambientali difficili come umidità e urto meccanico
Una custodia integrata in acciaio inox con superficie di rilevamento in metallo garantisce resistenza alla corrosione, impermeabilità, resistenza alla pressione, resistenza all'usura, durata e affidabilità
I sensori Metal Face serie C sono resistenti alle schegge di saldatura
I sensori F76M e F104M offrono un'ampia gamma di rilevamento

Massima durata e design compatto

Sensore F104M con una gamma di rilevamento di 6 mm

sensore Metal Face Pile Driver

Il Pile Driver™ con montaggio superficiale offre il 20% in più di distanza di rilevamento rispetto a un sensore di prossimità tradizionale, richiedendo solo 1/10 dello spazio di montaggio. Il sensore F104M offre un design cubico (32 x 20 x 8 mm) con una portata di rilevamento di 6 mm, mentre il sensore cubico F76M ancora più piccolo (30 x 8 x 5,5 mm, immagine a destra) presenta una gamma di rilevamento di 2 mm, la stessa gamma di rilevamento di un Pile Driver cilindrico da 8 mm. I modelli FE e NFE dedicati rilevano l'acciaio o l'alluminio a pieno campo.






F76M Weld-Immune Sensor with a 2 mm Sensing Range

pile driver metal face sensor

The F104M sensor offers an 8 mm profile, whereas the F76M sensor comes with an ultra-low, 5.5 mm profile, allowing users to integrate them in tight spaces while maintaining a maximum sensing performance and high uptime. The sensor’s sophisticated cable design is insensitive to oils, abrasion, and extreme heat. Molded power and output LEDs provide continuous status information, making it easier for users to detect if the sensor is in bad condition which helps prevent downtime.

Panoramica- Gamma Metal Face

Applicazioni

Realizzato per l'utilizzo in celle di saldatura
Le celle di saldatura richiedono sensori robusti e durevoli in grado di resistere alle condizioni più difficili, tra cui il calore e le schegge di metallo. I modelli immuni alla saldatura sono dotati di un rivestimento del cavo in POC completamente immune alle schegge di metallo, che lo rende la soluzione ideale per tali applicazioni.
Serie di sensori robusti e resistenti ai fluidi
I modelli standard sono dotati di un rivestimento in PUR resistente al taglio che è immune ai fluidi da taglio e agli oli. La parte incapsulata ad alta densità del sensore impedisce l'ingresso di liquidi e lo rende ideale per un rilevamento affidabile degli oggetti nelle macchine.
Prevenzione degli urti durante il processo di stampaggio
Durante un processo di stampaggio, il Pile Driver™ identifica gli avanzamenti in esaurimento/in eccesso o le linee tirate prima del completamento della corsa, evitando così che la piastra si blocchi. Ciò rende questa serie di sensori ideale per la verifica della presenza di parti su pinze e presse di trasferimento.
Flessibilità di montaggio
Il sofisticato design con montaggio superficiale con un profilo ultra basso di 8 mm consente agli utenti l'integrazione in aree precedentemente inaccessibili per i sensori Metal Face. I LED di alimentazione e di uscita in linea stampati segnalano continuamente lo stato operativo.

Contattaci

Hai domande sulla gamma di sensori Metal Face? Desideri ricevere maggiori informazioni? Siamo a tua disposizione! Compila il modulo con i dati richiesti per inviarci un messaggio.