Massima sicurezza.
Massima praticità.
Ottimizzazione del design delle porte.
Sensore di protezione porte ShieldScan
Un casco da moto che "non è elegante e non ti protegge", un airbag "ma io non ho mai incidenti" e un salvagente "beh almeno è rotondo...". Tutti esempi perfetti che dimostrano che niente dovrebbe essere solo "un po'" sicuro! E lo stesso vale per la protezione automatica delle porte. Il sensore di protezione porte ShieldScan garantisce la massima sicurezza per le porte a battente in conformità alla norma EN16005. Scopri di più sulla nuova generazione di sensori che combina tecnologia innovativa, semplice messa in servizio e design minimalista, senza compromessi.
Il nuovo ShieldScan per la protezione delle porte utilizza la tecnologia "time-of-flight". Essa calcola la distanza in base al tempo di percorrenza di un fascio di luce, e permette misurazioni sicure e con precisione millimetrica con un'elevata precisione di ripetizione e tempi di risposta brevi. Grazie alla geometria del fascio ottimizzata, il sensore è personalizzato in base ai diversi requisiti delle tre zone della porta. In questo modo, lo ShieldScan monitora il punto cieco principale, il battente della porta e il punto cieco secondario grazie ai fasci singoli con allineamento speciale. Rileva in modo affidabile se una persona o un oggetto interrompe i fasci protettivi. A seconda dell'altezza e della larghezza della porta da proteggere, il percorso del fascio si adatta alle condizioni della porta.
Questa zona di scansione protegge l'area sul punto cieco principale. Per via del percorso esposto del fascio, il sensore rileva sempre la zona oltre il corrimano, e non colpisce la maniglia della porta.
Questa zona del fascio circonda il punto cieco secondario. Per via del campo curvo del fascio sul lato incernierato, lo ShieldScan rileva la presa laterale. Ciò garantisce una protezione ottimizzata fra il telaio della porta e la cerniera. Ciò permette all'utente di ottenere la miglior protezione dei punti di presa presente sul mercato.
Questo percorso del fascio protegge il battente della porta automatica. La porta smette di muoversi se il campo di protezione è interrotto da una persona o da un oggetto.
Composto da una custodia di base e da un coperchio, lo ShieldScan può essere montato con pochi passaggi e con un massimo di tre viti sul punto cieco secondario. Un sensore per lato della porta è sufficiente per proteggere l'intero battente della porta. Durante la messa in servizio, il sistema dei sensori memorizza come prima cosa la distanza dal suolo. Utilizzando il controllo gestuale intuitivo, viene definita per prima cosa la distanza dal punto cieco principale (larghezza della porta) e, durante la successiva corsa della porta, viene definito l'angolo di apertura massimo della porta.
Il sensore è dotato di una regolazione del campo di protezione dinamica e dipendente dall'angolo, pertanto non è necessario un teach-in esplicito di una parete dietro la porta aperta. Quando la porta viene aperta, i singoli fasci del campo di protezione si attenuano uno dopo l'altro, finché non viene raggiunto il massimo angolo di apertura della porta. Ciò che avviene dietro la porta aperta viene quindi ignorato. Ciò consente un funzionamento regolare anche in caso di modifica delle condizioni ambientali, come ad esempio nel caso degli impianti.
Il sensore di protezione porte ShieldScan può essere installato e messo in funzione in modo rapido e semplice. Nella fornitura sono inclusi tutti i componenti necessari. Questo video di istruzioni mostra nel dettaglio l'installazione e la messa in funzione.
Il sensore di protezione porte ShieldScan presenta una custodia in plastica cubica stretta, per un'installazione che non dà nell'occhio: ad esempio su porte in vetro dal telaio particolarmente stretto.
Grazie al design ottimizzato della custodia, il sensore si adatta perfettamente al design di qualsiasi porta!
Hai domande sul sensore di protezione porte ShieldScan? Siamo a tua disposizione! Inviaci un messaggio o concorda una consulenza personale con uno dei nostri esperti.