Il benchmark assoluto.
Sistema collaudato con la massima precisione, anche in condizioni climatiche estreme, sporcizia e ambienti difficili.
Grazie al suo design modulare, il sistema di posizionamento può essere adattato a qualsiasi applicazione o situazione ambientale. È sempre costituito da una testa di lettura, una barra codificata e dal sistema di montaggio appropriato. La testa di lettura è disponibile con varie opzioni, come l'opzione WCS Outdoor per ambienti difficili o la WCS Extended per distanze particolarmente lunghe, che possono anche essere combinate l'una con l'altra. Selezionando la testa di lettura e la barra codificata, sono disponibili tre diversi sistemi di montaggio. Per le applicazioni di posizionamento correlate alla sicurezza, Pepperl+Fuchs combina i vantaggi del sistema di posizionamento WCS con un'unità di valutazione sicura (PUS, Position Unit Safe).
Barre codificate laminate:
Le barre codificate laminate di Pepperl+Fuchs sono costituite da un laminato di poliestere resistente agli strappi e non intaccato da oli, grassi e solventi. Data la sua resistenza ai prodotti chimici, agli acidi, agli alcali e ai gas aggressivi, la barra codificata può essere utilizzata anche in applicazioni galvaniche.
Barre codificate in acciaio inossidabile:
Le barre codificate in acciaio inossidabile di Pepperl+Fuchs sono resistenti alla corrosione e possono essere utilizzate a temperature comprese tra -40 °C e 80 °C. Sono resistenti alle scintille presenti nelle officine di saldatura e alla forte contaminazione. In combinazione con il sistema WCS Outdoor, è garantito un posizionamento sicuro e affidabile.
Rilevamento con ID pad:
Montato su oggetti in movimento, l'ID pad consente alla testa di lettura di identificare un telaio durante il suo passaggio. Ciò consente un posizionamento preciso, ed è estremamente robusto per ambienti estremi.
È garantito il rilevamento preciso della posizione, anche in presenza di oscillazioni di temperatura. Grazie alla combinazione delle opzioni Outdoor ed Extended , le lunghe distanze non sono più un problema nelle moderne operazioni nei porti. Ciò consente alle gru di spostare i container da una posizione all'altra su una distanza massima di 629 metri, garantendo che la gru sia posizionata con precisione millimetrica. Come si vede dall'illustrazione, anche la posizione del carrello durante il caricamento del container può essere determinata con precisione utilizzando un WCS. Entrambi sono basati su barre codificate in acciaio inossidabile dalla lunga durata, che utilizzano una testa di lettura WCS.
Il WCS Outdoor con una speciale custodia protettiva è stato sviluppato per applicazioni estreme all'aperto: acqua salata, aria salmastra o qualsiasi altro tipo di umidità. Con protezione fino a IP69, offre il massimo grado di tenuta. Inoltre, la testa di lettura resistente agli urti è immune alla grandine, e fornisce protezione contro le influenze meccaniche.
Grazie alla custodia protettiva della testa di lettura, la versione Outdoor del WCS è resistente alle sostanze aggressive. Ciò vale anche per le strisce codificate in plastica con rivestimento speciale. Anche complessi percorsi, curve, pendenze e inclinazioni non sono un problema per il WCS.
Negli impianti galvanici possono verificarsi temperature elevate, e l'aria è spesso satura di vapori delle soluzioni. In questo ambiente difficile, i pezzi sono normalmente fissati a un telaio metallico e trasportati automaticamente nei bagni d'immersione con soluzioni estremamente aggressive.