Improving technology.
Ensuring stability.
Experiencing reliability.
VariKont con
tecnologia di schermatura attiva
Inventore del sensore di prossimità e pioniere nella tecnologia dei sensori, Pepperl+Fuchs sviluppa costantemente nuovi prodotti e tecnologie che possono essere perfettamente integrati nella vostra applicazione specifica. La tecnologia di schermatura attiva è stata sviluppata per ottenere il massimo dalle tolleranze meccaniche e ottenere distanze di commutazione costantemente elevate.
Ora integrata per la prima volta nella serie VariKont, questa tecnologia fa sì che i sensori possano rilevare attivamente sia il target che l'ambiente di installazione, mantenendo le distanze di commutazione elevate indipendentemente dalla situazione di installazione e dal materiale circostante. Sfruttate tutti i vantaggi di un design più semplice delle apparecchiature e dei costi ridotti!
Le performance dei sensori di prossimità disponibili in commercio sono generalmente limitate, poiché le loro distanze di commutazione possono variare notevolmente
in base alla situazione di installazione e al materiale circostante. I sensori induttivi VariKont con tecnologia di schermatura attiva, tuttavia,
utilizzano una combinazione di bobina primaria e secondaria per ottenere elevate distanze di commutazione fino a 30 mm a filo e 50 mm non a filo.
I materiali di montaggio e le condizioni di installazione influenzano la distanza di commutazione dei sensori induttivi, soprattutto di quelli con lunghi range di rilevamento. Questa influenza deve essere ridotta al minimo in modo che i sensori possano essere utilizzati alla massima distanza di commutazione possibile. I sensori convenzionali utilizzano misure di schermatura per raggiungere questo obiettivo, ma spesso comportano delle perdite e limitano i range di rilevamento.
Con l'aiuto della nuova tecnologia di schermatura attiva, è possibile combinare situazioni di installazione difficili e distanze di commutazione elevate. Anche il range di temperatura da -25 °C a +70 °C rimane stabile rispetto a quello dei sensori concorrenti con maggiori distanze di commutazione.
I sensori induttivi VariKont e VariKont L2 con elevate distanze di commutazione funzionano con una bobina primaria e secondaria. Come per i sensori tradizionali, la bobina primaria rileva il target. Allo stesso tempo, la bobina secondaria misura l'ambiente, compresa la situazione di installazione e il materiale circostante.
Le informazioni ottenute sono poi utilizzate per garantire la compensazione delle influenze ambientali. Ciò consente di raggiungere distanze di commutazione elevate di 30 mm a filo e 50 mm non a filo.
Avete domande sulla serie VariKont con tecnologia di schermatura attiva o desiderate avere più informazioni? Siamo a vostra disposizione! Basta compilare il modulo con i dati richiesti e inviarci un messaggio.