Sempre in movimento!
Navigazione precisa, percezione affidabile dell'ambiente e gestione efficiente del carico.
Il prelievo, fissaggio e trasporto di carichi pongono numerose sfide per i veicoli a guida automatica. Innanzitutto, l'AGV deve agganciarsi con precisione alla corretta stazione di trasferimento. Durante il carico e lo scarico, è necessario accertarsi che i portacarichi siano rilevati in modo affidabile e posizionati correttamente. Inoltre, sia i portacarichi che i materiali trasportati devono essere identificati in modo rapido e affidabile.
Dall'attacco al posizionamento del carico e dal rilevamento all'identificazione del carico, Pepperl+Fuchs offre un'ampia gamma di sensori compatti e robusti, ideali per l'uso in veicoli a guida automatica.
Scoprite come gestire le vostre applicazioni di gestione del carico con la tecnologia dei sensori più adatta!
Per ottenere la massima resa possibile nella movimentazione dei materiali, i veicoli a guida automatica (AGV) devono poter navigare in modo affidabile in ogni situazione. Navigazione libera, navigazione a pavimento o tracciamento del movimento: Pepperl+Fuchs offre tecnologie potenti e all'avanguardia nel campo della navigazione e della guida.
Indipendentemente da ambienti difficili o aree rilevanti per la sicurezza: A seconda dei requisiti dell'applicazione, sono sempre disponibili i sistemi giusti per processi fluidi ed efficienti.
Naviga il tuo AGV in modo affidabile con i sensori e le soluzioni di Pepperl+Fuchs!
In centri logistici, fabbriche o uffici, gli AGV devono rilevare accuratamente l'ambiente circostante in qualsiasi momento per evitare collisioni con persone e oggetti.
Ciò richiede l'uso di tecnologie speciali. Pepperl+Fuchs offre sensori e sistemi affidabili per questo scopo, come il sistema di sensori ad ultrasuoni con sicurezza USi con approvazione di sicurezza in conformità alla norma ISO 13849-1 categoria 3 PL d o il sensore LiDAR 3D R2300, con la risoluzione angolare più alta della sua categoria. Questi ed altri sensori permettono una percezione dell'ambiente affidabile e precisa, garantendo così un funzionamento regolare nell'utilizzo degli AGV.
Proteggete persone e oggetti da eventuali collisioni con gli esclusivi sensori e tecnologie di Pepperl+Fuchs per il rilevamento dell'ambiente!
Quando gli AGV attraccano o lasciano le stazioni di trasferimento, la posizione del carico deve essere rilevata con precisione. Per garantire un trasferimento corretto, sul montante del veicolo è montato un sensore LiDAR 3D R2300. Questo fornisce dati di misura mentre l'AGV si avvicina e mentre il carico viene caricato, disponibili per il sistema di controllo come nuvola di punti 3D.
Scopri di piùDurante il trasporto di carrelli o scaffali, i bot automatizzati si spostano in una nicchia sotto il supporto del carico per sollevarlo. Un dispositivo di lettura PGV montato sulla parte superiore del veicolo identifica il portacarichi con l'ausilio di un tag Data Matrix. Allo stesso tempo, l'orientamento del dispositivo di lettura rispetto al tag determina la posizione relativa del veicolo. In questo modo, il sistema di posizionamento PGV garantisce un allineamento preciso del veicolo e un trasporto sicuro delle merci.
Scopri di piùDurante il trasporto di merci, gli AGV devono spostarsi da un punto all'altro con alta precisione. I sensori LiDAR R2000 con tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology), utilizzati a tale scopo, sono la soluzione leader a livello mondiale per una navigazione precisa: Con la migliore risoluzione angolare della categoria, offrono una visuale panoramica a 360°. Offrono quindi risultati di misurazione estremamente accurati per determinare la posizione assoluta.
Scopri di piùPer determinare con precisione la propria posizione, gli AGV necessitano di dati aggiuntivi oltre a quelli forniti dai sensori ottici. Per questa attività, sono combinati due sistemi di misurazione: un encoder rotativo e un sensore LiDAR 2D. Gli encoder rotativi incrementali della serie ENI58IL, TVI40 o MNI sono montati sulle ruote e forniscono dati relativi al movimento, che vengono compensati con i dati di posizione assoluta forniti dal sensore LiDAR 2-D. Ciò consente la determinazione esatta della posizione.
Scopri di piùPer garantire la protezione delle persone dalle collisioni in tutte le direzioni di marcia, gli AGV come i carrelli elevatori automatizzati devono essere protetti in conformità alla norma ISO 13849-1 categoria 3 PL d. L'USi-safety è l'unico sistema di sensori a ultrasuoni al mondo con questa omologazione di sicurezza, che consente un monitoraggio affidabile degli spazi tridimensionali.
Scopri di piùHai domande sulle nostre soluzioni di sensori per i veicoli a guida automatica?
Siamo a tua disposizione! Mandaci un messaggio o fissa un appuntamento con uno dei nostri esperti per avere maggiori informazioni sui prodotti che ti interessano.