Apri la porta.
Rendi la tua installazione pronta per l'IIoT e preparati al meglio per le sfide di domani.
I dispositivi di campo negli impianti di processo raccolgono preziosi dati aggiuntivi sulle proprie condizioni e sull'ambiente. Finora, queste informazioni potevano essere utilizzate raramente a causa della mancanza di canali di comunicazione continui dal campo alla sala di controllo.
Ma gli approcci di Industry 4.0 come il monitoraggio delle condizioni e la manutenzione preventiva richiedono tali informazioni. Ecco perché sviluppiamo prodotti come i nuovi gateway PROFINET, personalizzati per soddisfare queste esigenze. Grazie al potente processore e all'ampia memoria, creano un ponte tra le strutture di rete a livello di campo e quelle basate su Ethernet.
Oltre a fornire prodotti avanzati, collaboriamo anche con svariati partner per massimizzare la disponibilità dei dati, sia nella sala di controllo che nei sistemi basati su cloud, o anche sui dispositivi mobili. Per noi, tutto questo è protezione Ex 4.0.
I gateway PROFINET supportano HART/HART IP per trasmettere le variabili del processo e altre informazioni sullo stato dai dispositivi di campo. Allo stesso tempo, HART IP può essere utilizzato per gestire efficacemente le risorse.
Inoltre, le due interfacce Ethernet e l'MRP (Media Redundancy Protocol) integrato rendono i nuovi gateway PROFINET ideali per la configurazione di reti ad anello ad alta fruibilità. Quando necessario, la gestione della ridondanza avvia automaticamente la riconfigurazione della rete, garantendo la comunicazione dei segmenti non interessati dal guasto.
I gateway PROFINET sono stati sviluppati in conformità a standard di sicurezza all'avanguardia. Le funzioni di sicurezza includono un firewall e un sistema di file di sola lettura per prevenire le infezioni da malware.
I gateway PROFINET LB e FB presentano il più ampio display touch disponibile sul mercato per questo tipo di dispositivo. I LED RGB e i simboli sul display sono conformi allo standard NAMUR 107 e indicano lo stato del dispositivo e delle unità di campo visualizzando informazioni diagnostiche e di stato in modo chiaro e standardizzato.
Controlli possibili includono lo stato della comunicazione con il sistema principale, lo stato dei bus interni, il riconoscimento del dispositivo HART e l'identificazione dei moduli guasti. Questo consente di ridurre i tempi di inattività e i costi. I gateway possono essere comodamente configurati sul campo mediante il display touchscreen.
Con l'aiuto della riconfigurazione dinamica, i sistemi I/O remoti PROFINET LB e FB di Pepperl+Fuchs non solo consentono di modificare le impostazioni dei dispositivi di campo. Essi estendono questo concetto anche ai moduli I/O collegabili, che possono anche essere configurati liberamente in merito al tipo e numero di segnale. Ciò offre la massima flessibilità e una riduzione delle attività e del tempo necessari, ad esempio quando si sostituisce un modulo.
L'I/O remoto è anche un dispositivo condiviso per più controller e sistemi. Tramite la progettazione, fino a 184 ingressi o uscite possono essere configurati e assegnati a qualsiasi controller su una stazione I/O remota LB o FB. In questo modo gli utenti possono ridurre notevolmente la strumentazione, le tubazioni, il cablaggio e il numero di quadri di controllo.
Il gateway PROFINET supporta HART/HART IP e permette la trasmissione di variabili di processo e altre informazioni sullo stato dai dispositivi di campo ad alta velocità.
Il nuovo gateway I/O PROFINET LB remoto certificato per Zona 2, Classe I/Div. 2 di Pepperl+Fuchs apre la porta ad applicazioni Industry 4.0 nelle industrie di processo e contemporaneamente stabilisce nuovi standard in termini di gestione, facilità di utilizzo e sicurezza.
I gateway LB e FB PROFINET non sono solo la tecnologia abilitante per le applicazioni IIoT. Migliorano anche significativamente l'efficienza. La gamma di prodotti include svariati moduli con diverse funzioni e numeri di canali. Si può assemblare una soluzione di I/O remoto adatta alla tua applicazione, risparmiando spazio.
Oltre ai componenti I/O remoti, possiamo offrirti una soluzione da uno dei nostri Solution Engineering Center (SEC). Contatta il tuo rappresentante Pepperl+Fuchs locale e i nostri tecnici dedicati saranno a tua disposizione per valutare le tue esigenze. Il risultato è una field station con I/O remoto pronta all'uso e completamente certificata.
Pepperl+Fuchs è stato un vero e proprio pioniere nella protezione contro le esplosioni elettriche sin dai primi tempi. Conosciamo gli standard di protezione contro le esplosioni a livello mondiale e in tutti i settori, e questa esperienza ci consente di creare soluzioni intelligenti come il sistema LB. Scegli un partner di cui poterti fidare, e approfitta dell'esperienza che deriva da decenni di ingegneria.