I sensori a ultrasuoni sono comunemente utilizzati in modalità di rilevamento a diffusione. Un singolo trasduttore a ultrasuoni viene utilizzato sia come emettitore sia come ricevitore ed è solitamente contenuto nel medesimo alloggiamento dell'elettronica di valutazione.
Per rilevare in modo affidabile oggetti difficili, la maggior parte dei nostri sensori a tasteggio può essere convertita nel funzionamento a riflessione attraverso la parametrizzazione del software. Alcuni sensori a ultrasuoni sono forniti come sensori a riflessione sin dal principio.
I sensori ultrasuoni a sbarramento dispongono di fasci acustici estremamente potenti; offrono un ampio campo di rilevamento in alloggiamenti compatti. Differentemente dai modelli a riflessione e a tasteggio, questi sensori non commutano continuamente tra le modalità di trasmissione e ricezione né attendono l'arrivo di un segnale di eco. Pertanto, il loro tempo di risposta è sensibilmente più rapido, con conseguenti frequenze di commutazione.
I sensori per il rilevamento doppio foglio, sono sensori a ultrasuoni a sbarramento ottimizzati specificamente per applicazioni di alimentazione fogli, tra cui il rilevamento doppio foglio, il conteggio delle etichette e il rilevamento delle giunzioni.
I sensori per il rilevamento doppio foglio sono in grado di distinguere gli spazi vuoti, uno o due strati di materiali, tra cui carta, metalli, tavole di legno e lastre di vetro.
Durante la fase di riconoscimento delle etichette, i sensori sono in grado di distinguere anche il supporto dell'etichetta dal materiale di base.
Gli accessori compatibili offrono un enorme potenziale di risparmio di tempo e lavoro durante l'installazione e la manutenzione dei sensori. Se i prodotti vengono utilizzati in condizioni ambientali critiche, gli accessori Pepperl+Fuchs possono essere impiegati per estendere il ciclo di vita dei sensori.
Il sistema di sensori a ultrasuoni di sicurezza USi sta rivoluzionando le applicazioni di sicurezza, sia in ambienti difficili o polverosi sia all'aperto. Le macchine e i veicoli possono essere protetti in modo affidabile grazie alla tecnologia a ultrasuoni all'avanguardia e a tutti i vantaggi che ne derivano.