Le barriere a sicurezza intrinseca di Pepperl+Fuchs limitano l'energia che viene fornita a un circuito e proteggono le zone pericolose dall'energia in eccesso. Riducendo l'energia a un livello sicuro, i circuiti a sicurezza intrinseca riducono i rischi legati alle atmosfere potenzialmente esplosive. Questo semplifica la manutenzione e la riparazione dei circuiti Ex i.
Pepperl+Fuchs offre una varietà di barriere a sicurezza intrinseca per le diverse esigenze. Scegliete le barriere isolate o le barriere Zener per garantire una trasmissione sicura del segnale nelle zone pericolose.
Oltre a proteggere dalle esplosioni, le barriere isolate offrono isolamento galvanico per proteggere i circuiti di controllo e di misurazione da distorsioni del segnale e sovratensioni pericolose. Questi moduli di interfaccia, inoltre, convertono, regolano e frazionano i segnali di controllo e misurazione.
Le barriere Zener impediscono la trasmissione di livelli eccessivamente alti di energia dall'area non a rischio di esplosione a quella a rischio. Questi moduli di interfaccia sono la scelta giusta quando l'isolamento galvaniconon è necessario o è fornito in altro modo.