Abbinamento perfetto.
Il sistema HMI "one-in-a-million" che si adatta perfettamente alla tua applicazione.
La piattaforma HMI VisuNet FLX modulare di Pepperl+Fuchs, come dice il nome, è sinonimo di massima flessibilità. Che si tratti di un monitor remoto o diretto, di un box PC o PC industriale: La serie offre vari sistemi HMI e soluzioniper un'ampia gamma di applicazioni e requisiti di installazione nella Zona 2/22 ATEX/IECEx e in aree non pericolose. Il design "one-fits-all" modulare consente la configurazione precisa della propria soluzione HMI, e permette un adattamento semplice e veloce sul campo.
A seconda del settore e dell'applicazione è possibile scegliere tra custodie in acciaio inossidabile e alluminio, e aggiungere una serie di periferiche e accessori opzionali. Inoltre, le diverse dimensioni del display consentono un elevato grado di flessibilità per il montaggio a pannello. Se i nostri HMI FLX preconfigurati rapidamente disponibili non soddisfano le tue esigenze, lascia che i nostri Solution Engineering Center (SEC) globali progettino per te una soluzione completamente personalizzata basata su FLX.
La serie VisuNet FLX è stata sviluppata appositamente per applicazioni nei settori (petrol)chimico e farmaceutico. Le postazioni di lavoro supportano i dipendenti nelle fasi manuali di tali processi. Grazie alla certificazione per la zona 2/22, la piattaforma offre una soluzione per le aree in cui vengono trasferite e rabboccate sostanze potenzialmente esplosive. La custodie in acciaio inossidabile con superfici speciali soddisfano facilmente anche le normative GMP. Sono particolarmente facili da pulire e resistenti a sostanze aggressive e corrosive. Un lettore RFID opzionale può essere integrato direttamente nella custodia.
Per applicazioni in interni ed esterni che richiedono campi di temperatura estesi da -20 a +50 °C, la custodia in alluminio per il settore marino della serie VisuNet FLX è ideale. La robusta custodia non solo garantisce una dissipazione ottimale del calore, ma anche un'alta resistenza. È possibile fissare ulteriori schermi solari sui lati, sul bordo superiore e sul retro secondo necessità. Essi fungono inoltre da protezione contro la pioggia e altre condizioni ambientali. Grazie a questi miglioramenti, la serie VisuNet FLX è in grado di sfidare condizioni ambientali difficili e può essere utilizzata anche all'esterno.
Questa animazione fornisce una panoramica riepilogativa della piattaforma e mostra come viene utilizzata sul campo.
Al momento del lancio sul mercato, abbiamo già un'ampia gamma di soluzioni VisuNet FLX preconfigurate disponibili per te come "prodotti preferiti", che coprono una vasta parte delle comuni applicazioni industriali. Tuttavia, se hai ulteriori esigenze di personalizzazione individuale, puoi affidarti completamente ai nostri SEC (Solution Engineering Center). Qui creiamo e produciamo soluzioni HMI in tutto il mondo.
Ad esempio, è disponibile un'ampia selezione di pulsanti già qualificati per la progettazione di singole soluzioni. Le soluzioni per applicazioni mobili o a doppio monitor sono già incluse nella progettazione della serie VisuNet FLX e possono essere prodotte singolarmente, se necessario.
Utilizza il nostro configuratore prodotti per trovare rapidamente il sistema HMI VisuNet FLX ideale per la tua applicazione. Con pochi clic, è possibile scegliere fra le tre configurazioni di base (sistema HMI, panel PC, box PC) e gli attributi del prodotto associati, come il tipo di CPU, la RAM o il sistema operativo.
Una volta completata la configurazione, riceverai un codice prodotto e potrai richiedere direttamente un preventivo senza impegno. Se hai bisogno di assistenza, hai esigenze non comprese negli attributi del configuratore o hai bisogno di una soluzione HMI completamente personalizzata, utilizza il modulo di contatto nel configuratore fornendo ulteriori dettagli della richiesta. I nostri professionisti saranno lieti di mettersi in contatto con te!
Il firmware VisuNet RM Shell è preinstallato e preconfigurato per vari sistemi di controllo su ogni dispositivo VisuNet di Pepperl+Fuchs. In questo modo mettere in funzione i BTC e i monitor remoti risulta facile e veloce. L'ultima generazione di RM Shell è basata su Microsoft® Windows® 10 Enterprise LTSC 2021, che include il pacchetto di aggiornamenti di sicurezza Microsoft a lungo termine. Inoltre, RM Shell dispone di meccanismi di sicurezza integrati che proteggono efficacemente il sistema da malware e virus.
VisuNet RM Shell rappresenta una soluzione thin client completa per l'industria di processo, dai BTC nella sala di controllo fino ai monitor remoti in Zona 1/21 e Divisione 1. E con il software VisuNet Control Center, gli operatori degli impianti possono configurare, monitorare e gestire in modo efficiente tutti i dispositivi da un unico punto.