La sicurezza prima di tutto.

Protezione certificata a livello globale per persone, impianti e ambiente

 

Tecnologia interfaccia per applicazioni industria processo: sistema K

Con oltre 70 anni di esperienza e in qualità di inventore della barriera a sicurezza intrinseca, Pepperl+Fuchs è leader mondiale nelle interfacce per aree pericolose. Oggi, la tecnologia di interfaccia di Pepperl+Fuchs è rinomata e consolidata nelle industrie di processo di tutto il mondo. Esperienza tecnica, know-how delle applicazioni e una profonda conoscenza del mercato assicurano che la tecnologia di interfaccia di Pepperl+Fuchs sia personalizzata per soddisfare gli specifici requisiti di mercato in ogni dettaglio. 

Uno dei punti salienti è il sistema K di Pepperl+Fuchs, con la sua vasta gamma di prodotti, certificazioni internazionali, versatilità unica e facilità di utilizzo. Dai semplici moduli isolanti per una trasmissione sicura del segnale ai componenti altamente funzionali con numerose funzioni aggiuntive, la gamma Sistema K offre moduli e sistemi per un'ampia gamma di applicazioni in aree pericolose: la migliore protezione per le persone, gli impianti e l'ambiente, come dimostrato da milioni di dispositivi installati dalle piattaforme del Mare del Nord alle applicazioni per camere bianche.

 

 

Caratteristiche principali tecnologia

La tecnologia di interfaccia di Pepperl+Fuchs offre la massima sicurezza e funzioni altamente funzionali.

Ampia gamma di prodotti per tutte le applicazioni  - Moduli per tutti i tipi di segnale - Numerose funzioni, da semplici amplificatori di commutazione a dispositivi ad alte prestazioni
Ampia gamma di prodotti per tutte le applicazioni
- Moduli per tutti i tipi di segnale
- Numerose funzioni, da semplici amplificatori di commutazione a dispositivi ad alte prestazioni
Risparmio sui costi  - Lunga durata grazie al consumo energetico ridotto, al design salvaspazio, alla bassa dissipazione del calore
Risparmio sui costi
- Lunga durata grazie al consumo energetico ridotto, al design salvaspazio, alla bassa dissipazione del calore
Manutenzione semplice  - Installazione e sostituzione semplici - Funzione di diagnostica interna
Manutenzione semplice
- Installazione e sostituzione semplici
- Funzione di diagnostica interna
Sicurezza su tutti i livelli  - Scegli da un portafoglio SIL 3 completo per tutti i tipi di segnale, sia analogici che digitali
Sicurezza su tutti i livelli
- Scegli da un portafoglio SIL 3 completo per tutti i tipi di segnale, sia analogici che digitali

Perché la tecnologia di interfaccia di Pepperl+Fuchs?

Affidatevi ai più importanti esperti del mondo

Realizzato sulla base di un'esperienza pluridecennale

In qualità di pionieri nel campo delle barriere a sicurezza intrinseca, ci basiamo su decenni di esperienza: Pepperl+Fuchs è il leader mondiale nel campo della sicurezza intrinseca.
Ideato per l'utilizzo in aree pericolose

Competenza globale nelle aree pericolose

I sistemi di interfaccia Pepperl+Fuchs sono certificati in tutto il mondo e garantiscono la massima affidabilità dei processi per innumerevoli applicazioni in numerose industrie.
Certificato fino a SIL 3

Il più grande portafoglio di prodotti del suo genere

Pepperl+Fuchs offre una gamma completa di moduli e sistemi per un'ampia varietà di applicazioni fino a SIL 3.
Elevata disponibilità e prestazioni ineguagliabili

Sistema K per la massima affidabilità

Il sistema K garantisce un'elevata disponibilità grazie alla bassa perdita di potenza, al supporto internazionale completo, alle opzioni di installazione orientate alla domanda e alle prestazioni ineguagliabili.

Il sistema K—Affermato nelle industrie di processo di tutto il mondo

Barriere isolate per i montaggio del sistema K

Un'ampia gamma di funzioni, semplice manutenzione e alta flessibilità: questo è ciò che contraddistingue nello specifico il sistema K. Certificato in tutto il mondo e insuperabile in termini di affidabilità, garantisce la massima affidabilità dei processi in numerosi settori. Il sistema K è progettato per applicazioni miste di moduli Ex e non Ex.

La sua funzione di barriera limita l'energia immessa nel circuito a sicurezza intrinseca. L'isolamento galvanico dei circuiti di misurazione e controllo protegge i sistemi di controllo e i dispositivi di campo dalle interferenze sul percorso del segnale, garantendo così l'efficienza e la disponibilità del sistema.

 

Caratteristiche sistema K: prestazioni max per la max sicurezza









 

 

La tecnologia del sistema K include varie caratteristiche straordinarie. La guida di alimentazione per il montaggio su guida DIN riduce significativamente i costi di cablaggio e di manutenzione. La nuova guida di alimentazione K-DUCT con due canaline per cavi separate ottimizza lo spazio e la densità del canale nell'armadio. I relè di sicurezza del sistema K forniscono contatti di commutazione a tripla ridondanzadiagnostica e trasparenza delle anomalie di linea (LFT), garantendo la massima protezione in situazioni di emergenza. Questi sono solo alcuni punti salienti: scopri molti altri vantaggi in questo video!

 

 

 

 

La più recente innovazione: KCD2-SCS*

Sistema K KCD2-SCS*

I posizionatori sono spesso dotati di indicatori di posizione analogici che forniscono un feedback al controller per confermare che è stata raggiunta la posizione corretta. Questo feedback viene solitamente inviato al sistema di controllo sottoforma di segnale 4 … 20 mA. In precedenza era necessario un modulo isolatore separato per il segnale di ingresso e di uscita. Il modello KCD2-SCS*combina entrambe le funzioni in un unico dispositivo. Scopri di più sugli esclusivi dispositivi a 2 canali per segnali analogici con la possibilità di configurare individualmente i canali.

Caratteristiche principali del prodotto

Principali applicazioni

Impianti solari termici: Pompe dell'acqua di alimentazione per il monitoraggio della direzione di rotazione e della velocità
Attività e condizioni al contorno: Isolamento galvanico del lato campo e del lato controllo nell'area sicura, garantendo l'erogazione dell'acqua di alimentazione per la generazione di vapore.

Attività tipiche di misurazione e controllo: Monitoraggio della direzione di rotazione e della velocità

Moduli di isolamento tradizionali: I convertitori di frequenza del sistema K sono disponibili anche come dispositivi a sicurezza intrinseca per applicazioni in aree pericolose.

Blocchi dell'acqua: Controllo della posizione finale
Attività e condizioni al contorno: Isolamento galvanico del lato campo e del lato controllo nell'area sicura. Assicurarsi che i cancelli di blocco siano chiusi prima che l'acqua venga immessa o scaricata nella camera di blocco.

Attività tipiche di misurazione e controllo: Feedback del contatto della posizione finale al sistema di controllo quando i cancelli di blocco sono chiusi.

Moduli di isolamento tradizionali: Gli amplificatori di commutazione del sistema K sono disponibili anche come dispositivi a sicurezza intrinseca per applicazioni in aree pericolose.

Navi: Dispositivi di allarme ottico e acustico
Attività e condizioni al contorno: Isolamento galvanico del lato campo e del lato controllo nell'area sicura, attivazione sicura dei dispositivi di avvertimento in caso di emergenza e livello di integrità di sicurezza dei circuiti di segnale: SIL 3

Attività tipiche di misurazione e controllo: Trasmissione dei segnali di commutazione dal sistema di controllo ai dispositivi di avvertenza

Moduli di isolamento tradizionali: Relè di sicurezza con trasparenza delle anomalie di linea del sistema K

Prodotti farmaceutici: Controllo delle valvole negli impianti di grandi dimensioni
Attività e condizioni al contorno: Controllo del flusso di massa dell'API, area pericolosa, trasmissione sicura del segnale in impianti di grandi dimensioni, diverse modalità di alimentazione per un grande varietà di valvole

Attività tipiche di misurazione e controllo: Controllo delle valvole

Moduli di isolamento tradizionali: Barriera a sicurezza intrinseca del sistema K, elevato margine operativo tramite uscita fino a 45 mA (per applicazioni relative alla sicurezza: sistemi SIL3 DCS ed ESD che richiedono la trasparenza delle anomalie di linea (LFT) per ottenere il livello SIL per schede/canali DO)

Impianti di trattamento delle acque reflue: Monitoraggio della velocità delle viti di Archimede
Attività e condizioni al contorno: Controllo dipendente dal carico delle viti di Archimede per mantenere entro i limiti l'elevato consumo energetico tipico di questi impianti
 
Attività tipiche di misurazione e controllo: Monitoraggio della velocità
 
Moduli di isolamento tradizionali: Convertitori di frequenza del sistema K a sicurezza intrinseca. Sono disponibili anche come isolatori per applicazioni in aree sicure.

Produzione di biogas: Analisi del gas biologico e gas di discarica
Attività e condizioni al contorno: Nessuna composizione costante di biogas prodotta nei digestori; le centrali elettriche a gas dipendono dalla fornitura costante di energia chimica; analisi continua dei gas, trasmissione dei risultati al sistema di controllo
 
Attività tipiche di misurazione e controllo: Trasferimento delle misurazioni della qualità del gas
 
Moduli di isolamento standard: Alimentatori o isolatori per trasmettitori del sistema K a sicurezza intrinseca.

Scienze biologiche: Monitoraggio della temperatura dei mezzi di processo
Attività e condizioni al contorno: Monitoraggio della temperatura in vasche con mezzi di processo per limitare la temperatura, evitando la decomposizione accidentale o reazioni chimiche; atmosfere potenzialmente esplosive
 
Attività tipiche di misurazione e controllo: Monitoraggio della temperatura
 
Moduli di isolamento standard: Convertitore di temperatura del sistema K a sicurezza intrinseca con uscita per due valori limite configurabili o isolatori per aree sicure.

Soluzioni personalizzate—Progettate per le singole esigenze

Pepperl+Fuchs ha istituito speciali Solution Engineering Center (SEC) in tutto il mondo, dove esperti progettano, sviluppano e configurano soluzioni specifiche per i clienti su base quotidiana. Una di queste soluzioni è visibile in questo video: Pepperl+Fuchs ha sviluppato il rack BGT con moduli del sistema K integrati, che permette di sostituire facilmente l'obsoleta tecnologia eurocard con la più recente tecnologia di interfaccia.

Passo dopo passo fino alla tua soluzione personalizzata




Sistema K in armadio

Le soluzioni personalizzate di Pepperl+Fuchs sono sviluppate in collaborazione con i nostri clienti per soddisfare gli standard di approvazione globali di un partner di fiducia. Indipendentemente dalla completezza delle modifiche e degli sviluppi specifici, le nostre soluzioni si basano sempre su consulenze individuali e comunicazioni regolari con i nostri clienti. I nostri esperti coprono ogni fase del processo, dalla consulenza iniziale, alle specifiche del cliente, alle proposte di soluzioni, alla realizzazione tecnica e all'ispezione fino all'integrazione di soluzioni complete certificate a livello globale. 

 

 

Contattaci

Hai domande sul nostro sistema K o sulla nostra tecnologia di interfaccia in generale? Siamo a tua disposizione! Basta compilare il modulo con i dati richiesti e inviarci un messaggio.