La sicurezza prima di tutto.
Protezione certificata a livello globale per persone, impianti e ambiente
Con oltre 70 anni di esperienza e in qualità di inventore della barriera a sicurezza intrinseca, Pepperl+Fuchs è leader mondiale nelle interfacce per aree pericolose. Oggi, la tecnologia di interfaccia di Pepperl+Fuchs è rinomata e consolidata nelle industrie di processo di tutto il mondo. Esperienza tecnica, know-how delle applicazioni e una profonda conoscenza del mercato assicurano che la tecnologia di interfaccia di Pepperl+Fuchs sia personalizzata per soddisfare gli specifici requisiti di mercato in ogni dettaglio.
Uno dei punti salienti è il sistema K di Pepperl+Fuchs, con la sua vasta gamma di prodotti, certificazioni internazionali, versatilità unica e facilità di utilizzo. Dai semplici moduli isolanti per una trasmissione sicura del segnale ai componenti altamente funzionali con numerose funzioni aggiuntive, la gamma Sistema K offre moduli e sistemi per un'ampia gamma di applicazioni in aree pericolose: la migliore protezione per le persone, gli impianti e l'ambiente, come dimostrato da milioni di dispositivi installati dalle piattaforme del Mare del Nord alle applicazioni per camere bianche.
La tecnologia di interfaccia di Pepperl+Fuchs offre la massima sicurezza e funzioni altamente funzionali.
Un'ampia gamma di funzioni, semplice manutenzione e alta flessibilità: questo è ciò che contraddistingue nello specifico il sistema K. Certificato in tutto il mondo e insuperabile in termini di affidabilità, garantisce la massima affidabilità dei processi in numerosi settori. Il sistema K è progettato per applicazioni miste di moduli Ex e non Ex.
La sua funzione di barriera limita l'energia immessa nel circuito a sicurezza intrinseca. L'isolamento galvanico dei circuiti di misurazione e controllo protegge i sistemi di controllo e i dispositivi di campo dalle interferenze sul percorso del segnale, garantendo così l'efficienza e la disponibilità del sistema.
La tecnologia del sistema K include varie caratteristiche straordinarie. La guida di alimentazione per il montaggio su guida DIN riduce significativamente i costi di cablaggio e di manutenzione. La nuova guida di alimentazione K-DUCT con due canaline per cavi separate ottimizza lo spazio e la densità del canale nell'armadio. I relè di sicurezza del sistema K forniscono contatti di commutazione a tripla ridondanza, diagnostica e trasparenza delle anomalie di linea (LFT), garantendo la massima protezione in situazioni di emergenza. Questi sono solo alcuni punti salienti: scopri molti altri vantaggi in questo video!
I posizionatori sono spesso dotati di indicatori di posizione analogici che forniscono un feedback al controller per confermare che è stata raggiunta la posizione corretta. Questo feedback viene solitamente inviato al sistema di controllo sottoforma di segnale 4 … 20 mA. In precedenza era necessario un modulo isolatore separato per il segnale di ingresso e di uscita. Il modello KCD2-SCS*combina entrambe le funzioni in un unico dispositivo. Scopri di più sugli esclusivi dispositivi a 2 canali per segnali analogici con la possibilità di configurare individualmente i canali.
Pepperl+Fuchs ha istituito speciali Solution Engineering Center (SEC) in tutto il mondo, dove esperti progettano, sviluppano e configurano soluzioni specifiche per i clienti su base quotidiana. Una di queste soluzioni è visibile in questo video: Pepperl+Fuchs ha sviluppato il rack BGT con moduli del sistema K integrati, che permette di sostituire facilmente l'obsoleta tecnologia eurocard con la più recente tecnologia di interfaccia.
Le soluzioni personalizzate di Pepperl+Fuchs sono sviluppate in collaborazione con i nostri clienti per soddisfare gli standard di approvazione globali di un partner di fiducia. Indipendentemente dalla completezza delle modifiche e degli sviluppi specifici, le nostre soluzioni si basano sempre su consulenze individuali e comunicazioni regolari con i nostri clienti. I nostri esperti coprono ogni fase del processo, dalla consulenza iniziale, alle specifiche del cliente, alle proposte di soluzioni, alla realizzazione tecnica e all'ispezione fino all'integrazione di soluzioni complete certificate a livello globale.
Hai domande sul nostro sistema K o sulla nostra tecnologia di interfaccia in generale? Siamo a tua disposizione! Basta compilare il modulo con i dati richiesti e inviarci un messaggio.