Soluzioni di sensori per ingressi automatizzati
Per garantire il funzionamento e la sicurezza di scale mobili, porte automatiche, cancelli o ascensori, sono fondamentali sensori potenti. I sensori della gamma Pepperl+Fuchs sono adatti per svariate applicazioni nell'ambito degli ingressi automatizzati.
Le porte automatiche e i sistemi di accesso si aprono e si chiudono ogni volta che una persona utilizza ingressi o uscite. Per garantire che le persone siano sempre protette durante l'apertura e la chiusura, le porte automatiche sono dotate di tecnologia di sensori intelligente. Le porte automatiche offrono inoltre vantaggi dal punto di vista ecologico, in quanto consentono al proprietario di risparmiare sui costi di riscaldamento o condizionamento.
I cancelli automatici interni ed esterni altamente funzionali sono un mezzo importante per ottimizzare operazioni complesse e processi logistici critici. I sistemi di sensori Pepperl+Fuchs sono personalizzati in base ai requisiti del rispettivo campo e offrono un alto livello di sicurezza e praticità.
Il monitoraggio sicuro dell'accesso alla cabina e il posizionamento preciso e affidabile sono i "compiti" principali della tecnologia dei sensori utilizzata sugli ascensori. I componenti per il monitoraggio continuo possono essere trovati ovunque i movimenti rappresentino un potenziale pericolo per le persone, come ad esempio alla chiusura delle porte degli ascensori.
Le scale mobili automatizzano la nostra vita quotidiana e sono parte integrante dell'ambiente urbano. Ogni giorno trasportano milioni di persone e garantiscono un flusso di traffico regolare in svariati luoghi pubblici, come aeroporti, stazioni ferroviarie, centri congressi e grandi magazzini.
I sistemi a barriera offrono una protezione ottimale per aree ristrette. Consentono ai veicoli autorizzati di entrare e uscire da aree private, e garantiscono un controllo efficiente dell'accesso a garage sotterranei, edifici aziendali, uffici governativi o parcheggi privati.
In caso di incendio in un edificio o in un impianto, barriere antincendio come ad esempio porte o cancelli antincendio e serrande tagliafuoco contribuiscono a prevenire la diffusione di incendi e fumo in corridoi, corsie e vani. Un meccanismo di chiusura automatico affidabile è fondamentale in questo senso.
La sicurezza perimetrale sta diventando sempre più importante, non solo in infrastrutture critiche come carceri, aeroporti o data center, ma anche nel settore industriale e in quello privato. Per una protezione efficace dei siti, è essenziale il rilevamento chiaro e controllato di persone e oggetti per mezzo di una tecnologia di sensori coordinata.
I mezzi di trasporto pubblici sono una parte importante della nostra mobilità e cultura quotidiana. Molti milioni di persone utilizzano ogni giorno i mezzi di trasporto pubblici per spostarsi da un luogo all'altro. Proteggere i passeggeri durante l'accesso e la discesa da autobus e treni è una priorità assoluta. Per questo motivo, quando si utilizza la tecnologia dei sensori nel campo dei trasporti pubblici vi sono requisiti particolarmente elevati in termini di sicurezza e funzionalità. Per evitare guasti e possibili lesioni personali, Pepperl+Fuchs si affida alla tecnologia dei sensori sviluppata appositamente per questa area di applicazione.