I nuovi radar di Pepperl+Fuchs consentono l'apertura affidabile e conveniente dal punto di vista dei costi di porte e cancelli automatici. Basati sulla potente tecnologia a 24 GHz con controllo a microprocessore, i radar ECHO rilevano persone e oggetti anche in condizioni difficili. Sono disponibili due diverse versioni per diverse applicazioni e aree di utilizzo: la variante ECHO-D standard e la variante ECHO-M di base.
Il sensore a impulsi di apertura ECHO-D con doppia antenna offre tutte le funzioni standard per il funzionamento efficiente delle porte automatiche. Il sensore radar è approvato in tutto il mondo per il rilevamento di oggetti in movimento sulle porte automatiche. Soppressione del traffico incrociato, rilevamento della direzione o modalità slow motion: l'ECHO-D può essere configurato in modo flessibile per un'ampia gamma di attività di rilevamento. Tra le caratteristiche principali, il telecomando permette un funzionamento particolarmente comodo. Inoltre, un alto livello di immunità alle interferenze rende il sensore insensibile ad influenze ambientali come ad esempio pioggia, luci fluorescenti o vibrazioni. Ciò garantisce un funzionamento regolare in aree esterne senza ulteriori misure di protezione.
Il sensore a impulsi di apertura economico ECHO-M è dotato di un'antenna mono. Questo sensore è adatto per applicazioni di base in regioni in cui sono consentiti semplici rilevatori di movimento su porte girevoli e scorrevoli. Dalla progettazione alla produzione, Pepperl+Fuchs garantisce la conformità ai più elevati standard qualitativi, in modo che i dispositivi rilevino sempre in modo affidabile la presenza di persone e oggetti.
Grazie ad un robusto design elettronico e meccanico, i sensori a impulsi di apertura ECHO vantano una lunga durata e resistenza alle manomissioni. I relè a stato solido offrono una frequenza di commutazione maggiore rispetto ai relè meccanici, ottimizzando la durata utile. Inoltre, i dispositivi possono essere aperti solo da personale qualificato, proteggendoli da eventuali manomissioni da parte dei passanti.
I radar vantano una messa in servizio rapida e semplice: I pulsanti di grandi dimensioni e altamente visibili consentono di impostare la sensibilità con una sola mano. Il campo di rilevamento può essere modificato semplicemente ruotando l'antenna in orizzontale o in verticale. Un contrassegno dell'angolo visibile e un segnale acustico offrono un'ulteriore praticità nella gestione.
Con la loro custodia cubica miniaturizzata, i sensori ECHO possono essere integrati senza alcun problema nel design di qualsiasi porta. I diversi colori del coperchio fanno sì che i sensori si integrino in modo discreto nell'ambiente circostante. Inoltre, i sensori di movimento offrono la massima flessibilità durante l'installazione: oltre al montaggio a parete e a soffitto, è anche possibile incassare completamente i sensori nel soffitto utilizzando un kit di montaggio a soffitto. In caso di porte in vetro o acciaio che non permettono un montaggio posteriore, è possibile utilizzare due ingressi per cavi laterali. In questo modo, i sensori a impulsi di apertura si adattano perfettamente a molti ambienti di installazione diversi.