I pacchetti software facilitano la configurazione, la parametrizzazione e l'uso di vari prodotti Pepperl+Fuchs. PACTwareTM è uno strumento di configurazione indipendente dal produttore e dal bus di campo, basato su un'interfaccia standardizzata e su gestori Device Type Manager, o su DTM specifici per ciascun dispositivo. Siete alla ricerca dei DTM di determinati prodotti? Potete trovarli nelle DTM Collection di Pepperl+Fuchs.
Microsoft .NET e altre utility software si trovano fra gli strumenti software in Software Tools. Tali utility sono accessibili anche tramite link diretto al prodotto specifico, sul sito Pepperl+Fuchs.
ATTENZIONE! L'installazione di PACTwareTM e Microsoft .NET Framework è una condizione preliminare per qualunque operazione DTM.
Programma FDT Framework di PACTware™ Consortium e. V. per l'integrazione e l'uso dei DTM di qualunque produttore relativi a dispositivi, sistemi e comunicazioni compatibili con FDT. Per poter eseguire il programma deve essere installato Microsoft .NET Framework.
Il dispositivo da campo dell'ambiente FDT dispone di un proprio driver con interfaccia utente. Tale driver è denominato Device Type Manager (DTM). Per i prodotti Pepperl+Fuchs, i DTM sono disponibili presso il dispositivo da campo corrispondente; tutti i DTM dei dispositivi e i DTM di comunicazione sono raggruppati in questa area.
All'interno dell'area Software Tools sono disponibili diversi pacchetti con i programmi per la configurazione e parametrizzazione dei sensori, o per la progettazione dei prodotti.
È inoltre disponibile la versione appropriata di Microsoft .NET Framework, necessaria per l'esecuzione di PACTware™.
Pepperl+Fuchs offre varie librerie contenenti parametri di sicurezza importanti per i vari gruppi di prodotti. Gli utilizzatori possono integrare tali valori direttamente nei calcoli basati su software.