Che si tratti di navigare veicoli a guida automatica, garantire un'identificazione affidabile in zone ad alta temperatura o per salvaguardare applicazioni critiche per la sicurezza, i sensori industriali sono diventati parte integrante del settore automobilistico. I sensori giusti garantiscono inoltre processi fluidi nella produzione di pneumatici o nella produzione di batterie per veicoli elettrici. Scoprite le soluzioni di sensori Pepperl+Fuchs che possono essere utilizzate per automatizzare tutte le fasi della produzione nel settore automobilistico in modo semplice ed efficiente.
Dal posizionamento alla tecnologia dei trasportatori, fino al monitoraggio dei componenti: qui troverete una panoramica completa dei nostri prodotti e soluzioni per il settore automobilistico.
Il futuro del settore automobilistico appartiene alla mobilità elettrica, e quindi anche alla batteria, che rappresenta il cuore dei veicoli elettrici. Pepperl+Fuchs offre un'ampia gamma di sensori adatti a garantire la massima qualità ed efficienza dei processi nella produzione di batterie.
Il telaio si sposta lungo la linea di produzione sui veicoli a guida automatica. Il sistema di posizionamento PGV garantisce una guida sicura e precisa degli AGV ed è ora disponibile in versione sicura: il SafePGV consente un posizionamento assoluto sicuro in linea con SIL 3/PL e.
I master IO-link con interfaccia OPC UA ICE2 (EtherNet/IP) e ICE3 (PROFINET) forniscono le soluzioni master IO-link industriali più versatili e supportano i protocolli leader del settore, tra cui Ethernet/IP, PROFINET e MODBUS TCP.
il sensore LiDAR 2D R2000 UHD fornisce dati di misurazione ad alta precisione in applicazioni dinamiche, fino a un raggio di 100 m, nella costruzione della carrozzeria, nell'assemblaggio, nella fornitura di materiali o nella navigazione di veicoli a guida automatica,
Quando gli skid entrano in un'area di lavoro chiusa, il rilevamento preciso della posizione è fondamentale, come ad esempio nel caso delle celle di saldatura. I sensori fotoelettrici serie R20x rilevano anche superfici altamente riflettenti.
I veicoli che devono essere ancora completati sono trasportati su piattaforme attraverso gli impianti di produzione. Le testine di lettura/scrittura UHF serie F190 e F192, montate in diverse stazioni dell'impianto, rilevano in modo affidabile l'assegnazione di auto e componenti, i processi di lavoro e i dati di qualità su lunghe distanze.
I sensori con fattore di riduzione 1, immuni alle saldature, rilevano diverse parti metalliche in ambienti difficili. Sono estremamente robusti e resistenti agli "spruzzi" di saldatura e ad altri influssi.
Il sensore a lama di luce SmartRunner Matcher è in grado di memorizzare e confrontare diversi profili di riferimento (ad esempio, porte delle auto nella carrozzeria) prima che essi siano afferrati, posizionati e saldati da robot industriali.
I sensori di sicurezza induttivi SIL2/PL d sono utilizzati per rilevare in modo affidabile la posizione finale degli elevatori a forbice nelle linee di produzione, e per garantire la sicurezza dei dipendenti in qualsiasi momento.