L'emettitore e il ricevitore sono allineati uno di fronte all'altro. In questo modo, la luce emessa dall'emettitore raggiunge direttamente il ricevitore, ottenendo distanze di rilevamento estremamente elevate e valori di forza del segnale notevoli. Questi sensori sono in grado di rilevare, in modo affidabile, quasi tutti gli oggetto. L'affidabilità del sensore non viene influenzata, ad esempio, dall'angolo di incidenza, dal tipo di superficie o dal colore dell'oggetto, ecc…
L'emettitore e il ricevitore sono allineati all'interno della medesima custodia, in modo da facilitarne l'installazione. È sufficiente posizionare il riflettore ed allineare il sensore sul lato opposto. La versione standard con filtro di polarizzazione unisce i vantaggi per l'installazione, garantiti dal sistema a riflessione con rilevamento affidabile anche di oggetti riflettenti, ad ampie distanze di rilevamento. Le fotocellule a riflessione sono ideali per rilevare, in modo affidabile, oggetti trasparenti.
Le fotocellule a tasteggio sono particolarmente semplici da installare, poiché richiedono il montaggio di un solo dispositivo, senza necessità di alcun riflettore. Questi sensori operano, principalmente, a distanza ravvicinata, garantendo una precisione di commutazione ottimale e rilevando anche oggetti molto piccoli. I sensori con soppressione dello sfondo rilevano solo un'area specifica di fronte alla fotocellula, ignorando tutti gli oggetti che si trovano al di fuori. Inoltre, sono insensibili alle interferenze di oggetti presenti sullo sfondo, garantendo estrema precisione. I sensori con valutazione dello sfondo vengono sempre utilizzati in applicazioni con uno sfondo fisso, nella gamma di misurazione con cui è possibile allineare il sensore.
Che si tratti di 2D o 3D, la gamma di sensori LiDAR offre la soluzione giusta per ogni applicazione, dai requisiti di base ad applicazioni di fascia alta. I sensori sono basati sulla potente tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology), che consente di misurare distanze comprese tra pochi centimetri e diverse centinaia di metri con assoluta precisione e affidabilità.
Pepperl+Fuchs offre tecnologie innovative per la misurazione della distanza, sia a breve che a lunga distanza. I sensori con tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology) utilizzano forti impulsi laser per garantire sempre risultati affidabili, anche a range di rilevamento elevati e in condizioni ambientali difficili. Per brevi distanze, la tecnologia multipixel (MPT) offre la massima precisione.
I sensori digitali con tecnologia di misurazione si basano sulla Multi Pixel Technology (MPT), sviluppata da Pepperl+Fuchs. È quindi possibile impostare, in modo semplice, multiple modalità di funzionamento e punti di commutazione in un singolo sensore di triangolazione. È possibile configurare questi sensori fotoelettrici come sensori con soppressione dello sfondo, con valutazione dello sfondo e in modalità operativa a finestra. Inoltre, i sensori sono dotati di un'interfaccia IO-Link standard che consente agli utenti di integrarli facilmente in applicazioni versatili.
Nei processi di imballaggio e stampa automatizzati, la possibilità di rilevare registri di stampa e colori in maniera affidabile è fondamentale per coordinare le diverse fasi del lavoro. I sensori fotoelettrici di contrasto sono stati realizzati appositamente per queste operazioni di rilevamento.
La nostra linea di sensori fotoelettrici è accompagnata da un'ampia scelta di accessori, cavi a fibre ottiche per applicazioni specifiche, staffe di montaggio e una vasta gamma di riflettori.