L'industria dell'imballaggio richiede costantemente soluzioni nuove e innovative nel settore alimentare, farmaceutico e cosmetico.I sistemi di sensori di precisione nelle linee di confezionamento corrispondenti lo rendono possibile. Pepperl+Fuchs fornisce i componenti necessari per rendere il processo di imballaggio più efficiente, affidabile, sostenibile e soprattutto sicuro.
Scopri una panoramica completa dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni per l'industria dell'imballaggio.
Negli impianti di produzione, i nastri trasportatori automatici trasportano i prodotti attraverso tutte le fasi della produzione. Con l'ausilio della potente tecnologia laser DuraBeam, i sensori fotoelettrici della serie R10x rilevano il corretto posizionamento anche degli oggetti più piccoli.
I lettori fissi come OPC120 sono in grado di leggere i codici 1-D o 2-D durante l'imballaggio ad alta velocità di prodotti farmaceutici e di elaborare i dati secondo gli standard GIS1.
Il sistema di posizionamento induttivo PMI F90 monitora i rulli guida nelle macchine da imballaggio. Il sistema controlla la velocità di svolgimento e avvolgimento di pellicole e tessuti ed evita strappi nel materiale.
Le barriere fotoelettriche a fascio multiplo garantiscono i più alti standard di qualità, e una protezione affidabile del personale e delle macchine. Creano una zona di rilevamento bidimensionale che protegge dita, mani e corpi degli utenti a seconda dell'applicazione. Ciò garantisce che i più elevati standard di sicurezza, fino a PL e, Cat. 4 e SIL 3, siano sempre rispettati.
I moduli Ethernet IO con master IO-Link integrato supportano fino a otto dispositivi compatibili con IO-Link. Ciò assicura una diagnostica e una parametrizzazione regolare fino al livello del sensore/attuatore garantendo al tempo stesso la massima trasparenza del processo.
Nelle linee di riempimento, i sensori fotoelettrici R20x, rilevano la presenza e l'assenza di bottiglie, anche quando le bottiglie sono in vetro trasparente! Durante il processo di alimentazione dei tappi delle bottiglie, le fotocellule a tasteggio rilevano anche le più piccole irregolarità, come tappi danneggiati o non posizionati correttamente, impedendo l'errata alimentazione dei tappi.
Durante l'etichettatura di flaconi di gel doccia e shampoo, i sensori a doppio foglio non solo monitorano la distanza ma anche la presenza di etichette sul materiale di supporto. Se manca un'etichetta, i sensori forniscono un segnale di commutazione e impediscono che le bottiglie senza etichette escano dalla linea di imballaggio.
Durante l'analisi e la gestione delle scorte del materiale da imballaggio nei magazzini di piccole e medie dimensioni, i lettori portatili RFID Bluetooth wireless garantiscono un'attività lineare.