Il settore della stampa richiede flessibilità, qualità e velocità, per rispondere a una domanda in forte espansione. Diversi lavori di stampa, dalle pubblicazioni di piccole dimensioni fino a quelle maggiori, richiedono flessibilità elevata e un rapido passaggio tra macchine. Allo stesso tempo, la richiesta di qualità è in continua crescita.
Nei processi di stampa e post-stampa, le macchine devono funzionare con precisione per minimizzare gli sprechi di materiale e i tempi di inattività:
Offriamo la soluzione di sensori migliore per le vostre applicazioni di pre-stampa, stampa e post-stampa.
Le applicazioni del settore cartario spaziano dalla produzione di materiale grezzo alle attività di finitura. I nostri sensori di misura della distanza a ultrasuoni e fotocellule rilevano i rotoli di carta, eseguono il monitoraggio dei diametri delle bobine e assicurano un tensionamento uniforme delle bobine. I resistenti sistemi di posizionamento ed encoder rilevano con precisione cilindri e rulli per controllare il tensionamento delle bobine e prevenirne la rottura. I sensori a ultrasuoni rilevano con affidabilità le giunzioni e, di conseguenza, riducono gli sprechi di materiale.
Offriamo singole soluzioni complete. I nostri esperti sono in grado di consigliarvi per trovare la migliore tecnologia di sensori adatta alla vostra applicazione specifica.
Il potente sensore di visione BIS510 è il primo della sua categoria per la verifica dei fogli in tutte le unità di fascicolatura, piegatura e rilegatura di uso più comune. Il sensore di visione garantisce una verifica dei fogli sicura nelle applicazioni ad alta velocità, effettuando il confronto tra le immagini e la lettura dei codici 1-D e 2-D.
Il rilevamento di fogli doppi e giunzioni tramite sensori a ultrasuoni si è affermato nel settore cartario, della stampa e del confezionamento. I tempi di inattività delle unità di stampa e gli elevati costi di riparazione dovuti alla presenza di fogli doppi, sono finalmente eliminati grazie alla serie di sensori a ultrasuoni UDC-18GM. In più, la serie UGB-18GM riduce gli sprechi, grazie al rilevamento affidabile delle giunzioni delle bobine, degli strati doppi e delle etichette.
Il dispositivo d'ispezione ottica delle stampe è una soluzione versatile per la lettura dei codici nel settore cartario, della stampa e del confezionamento. I sensori di visione leggono le matrici di dati, i codici Code 2/5, Code39, Code128 e i simboli Pharmacode a velocità elevate in grado di raggiungere i 10 m/s a 30 letture/s.
Le fotocellule miniaturizzate della serie ML4.2 trovano impiego nelle applicazioni di allineamento di precisione dei fogli, di rilevamento della presenza dei fogli e dei bordi, in tutte le unità di pre-stampa, stampa e post-stampa. La luce ad infrarossi e il principio di triangolazione garantiscono l'accuratezza di commutazione, anche in presenza di polvere abbondante. L'accuratezza di commutazione ha un impatto diretto sui processi di incisione a laser, la stampa finale o la fustellatura di precisione.