Presso aeroporti, centri commerciali, musei o luoghi dove sia necessario rilevare numerose persone che passano attraverso porte scorrevoli automatiche, ed evitare collisioni. Il nuovo sensore MotionScan con doppia tecnologia presenta queste due funzioni. L'ampio campo di rilevamento radar riconosce le persone in avvicinamento, la porta automatica si apre e si attiva il sensore ad infrarossi che evita il rischio di chiusura delle porte. L'ampio campo di rilevamento ad infrarossi assicura che il bordo superiore della porta sia protetto, garantendo il massimo livello di sicurezza e protezione anticollisione.
MotionScan funziona correttamente su diverse tipologie di pavimento, ad esempio, superfici in marmo lucido o piastrelle in pietra. MotionScan è la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni, grazie alla protezione regolabile, i campi di rilevamento e l'altezza di montaggio fino a 3,20 m. Per garantire il massimo livello di sicurezza e di protezione anticollisione, vengono utilizzate tre file di emettitori ad infrarossi regolabili per creare un "campo di protezione" che inizia dall'apertura della porta fino a raggiungere una distanza massima di 1,10 m. Il monitoraggio integrato della direzione, inoltre, ottimizza il ciclo di apertura delle porte, riducendogli sbalzi di temperatura dell'edificio.
Con la funzione di teach-in automatica e le istruzioni di installazione stampate sul sensore, la messa in servizio del MotionScan è rapida e semplice. La modalità di funzionamento è semplice e chiara grazie a un LED multicolore.