Il laser scanner R2000 (2-D LiDAR sensor) a 360° permette di effettuare letture estremamente precise delle distanze e degli angoli. Grazie all' elevata velocità di scansione, è un dispositivo di misurazione estremamente potente.
La caratteristica principale di questo laser scanner è il display integrato nella superficie di scansione; permette di inserire le impostazioni di base durante la messa in servizio e fornisce informazioni sull'applicazione corrente. Inoltre, sul display è possibile impostare la lingua dell'interfaccia o visualizzare un'immagine dell'ambiente sottoposto a scansione.
Una novità introdotta da questa versione è la "funzione di allineamento" che consente di allineare in maniera semplice il dispositivo per indicare che il sensore è in posizione orizzontale. La luce ambientale e l'inquinamento atmosferico non provocano alcun effetto sui risultati delle misurazioni. Con un'elevata velocità di campionamento e una frequenza di scansione pari a 50 Hz, lo scanner laser R2000 è ideale per applicazioni ad alta velocità nel settore della logistica e dei trasporti.