Nel settore dell'intralogistica, l'efficienza è la massima priorità. Le merci devono essere distribuite in modo rapido e affidabile e indirizzate verso la destinazione prefissata senza errori di assegnazione. La testa di lettura/scrittura F190 UHF di nuova generazione offre numerose possibilità per il settore della logistica e dell'industria automobilistica.
F190 – Compatta e versatile
La testa compatta F190 vanta una distanza di lettura da 0,2 a 1,5 metri. Con la sua tecnologia robusta, trova impiego in un'ampia gamma di applicazioni, resistendo alle condizioni ambientali più sfavorevoli. Inoltre, grazie alla compatibilità con l'intera famiglia di prodotti IDENTControl, la testa F190 consente una facile integrazione della tecnologia UHF nei vostri processi.
Lettura di tag multipli per una maggiore efficienza
Mediante la lettura di tag multipli, è possibile individuare più prodotti in un unico contenitore. In questo modo, si riducono, allo stesso tempo, la complessità e i tempi di elaborazione.
Le etichette UHF (dai costi contenuti) vengono applicate direttamente sui prodotti; una volta entrate nel campo di lettura della testa F190 le informazioni, in esse contenute, vengono trasmesse prima alla testa di lettura e poi all'interfaccia IDENTControl. Se in precedenza i dati venivano inviati singolarmente per ciascun tag, ora la testa di lettura F190 trasmette i dati in formato raggruppato. In questo modo, è possibile trasferire con una sola operazione le informazioni provenienti da un massimo di 40 tag.
Distanza di lettura selezionabile per la sicurezza dei processi
Nell'industria automobilistica, produttività e affidabilità sono la massima priorità. Numerose fasi della produzione vengono eseguite simultaneamente in spazi estremamente limitati. La distanza di lettura selezionabile della testa F190 può essere regolata con facilità per eliminare qualsiasi tipo di interferenza proveniente dai processi che avvengono nelle vicinanze.
La funzione di scrittura della testa F190 consente di modificare le informazioni sui tag per le fasi della produzione a valle. La testa di lettura/scrittura controlla la procedura di assemblaggio della carrozzeria dei veicoli utilizzando i componenti adeguati ai relativi modelli. I tag multipli forniscono dati fondamentali per il sistema di controllo della produzione consentendo, in questo modo, l'utilizzo e l'assemblaggio dei componenti appropriati per ciascun veicolo.