Dopo un'occasione speciale, come una vacanza o un matrimonio, molte persone amano creare, con le proprie fotografie, un fotolibro personalizzato. Molti produttori offrono, sui loro siti Web, un'ampia gamma di opzioni di design per la realizzazione del fotolibro. L'impiego del lettore di codici da parte dei fornitori risulta fondamentale per evitare spiacevoli errori di assegnazione; il lettore legge i codici riportati sui fotolibri, garantendo l'attribuzione a ciascun cliente del proprio fotolibro, con le foto corrispondenti e il testo desiderato.
I singoli componenti del libro vengono stampati con dei codici che verranno poi scansionati durante il processo di produzione per assicurarne il corretto svolgimento. Anche le copertine dei fotolibri sono identificate tramite un codice, che, a seconda del produttore, può essere costituito da una serie di simboli 1D o 2D di diverse dimensioni.
Poiché i fotolibri sono personalizzati, possono avere caratteristiche diverse: ad esempio, dimensioni e spessore possono variare notevolmente, oppure alcuni sono dotati di una finitura opaca, mentre altri sono lucidi. Ciò nonostante, scorrono tutti sullo stesso nastro trasportatore, ciascuno con i propri codici in posizioni diverse.
I lettori di codici OPC120 e ODV120 sono in grado di gestire tutte queste variabili. Possono leggere una varietà di codici all'interno di un'ampia area di lettura con finiture diverse e ad alte velocità.
Questo processo lineare di produzione garantisce che ogni cliente riceva il proprio fotolibro personalizzato contenente i suoi ricordi più cari.
Più funzioni in un unico pacchetto
Altre funzioni del dispositivo OPC120
Altre funzioni del dispositivo ODV120