I giorni in cui era necessario eseguire complicate configurazioni e difficoltose valutazioni a fascio singolo per le attività standard appartengono al passato. La nuova barriera optoelettronica di misurazione serie LGM è l'ultima novità che va ad aggiungersi alla famiglia Pepperl+Fuchs di barriere optoelettroniche per l'automazione. L'aspetto che contraddistingue questo prodotto fra tutte le altre barriere optoelettroniche di misurazione esistenti sul mercato è il fatto che dispone di 16 opzioni di misurazione predefinite integrate nell'unità. Gli utenti possono selezionare la modalità ottimale per la loro applicazione dai metodi di valutazione e ottenere direttamente valori misurati in millimetri, quali l'altezza dell'oggetto, la posizione più bassa o più alta dell'oggetto, il valore totale, il valore medio, ecc.
I valori di misurazione vengono trasmessi in formato digitale con durate dei cicli estremamente ridotte, anche quando è attivo l'incrocio dei fasci, tramite IO-Link, una caratteristica che offre quindi facilità di messa in servizio e manutenzione dal livello di controllo. La parametrizzazione e la configurazione si eseguono tramite PC, senza necessità di programmatore esterno o di software aggiuntivo.
La barriera optoelettronica di misurazione LGM è disponibile con diverse risoluzioni e altezze del campo fino a 3200 mm, una soluzione che consente intervalli di misurazione elevati. Le barriere optoelettroniche presentano un profilo ultra-basso e sono pertanto installabili anche in spazi limitati. L'innovativa staffa di montaggio facilita e velocizza le operazioni di installazione, allineamento e sostituzione eliminando la necessità di utilizzare utensili. L'alloggiamento di protezione in alluminio a norma IP67 è in grado di resistere a condizioni ambientali estreme anche alle temperature di stoccaggio a freddo. Queste barriere optoelettroniche introducono nuovi standard nel settore, grazie al loro design compatto, alla loro funzionalità e al loro esclusivo rapporto qualità/prezzo.