I progetti di automazione dei processi del giorno d'oggi sono sempre più digitalizzati e influenzati dalla tecnologia dell'informazione. Le interfacce uomo-macchina (HMI) rinforzate, come i PC industriali o i monitor remoti thin-client consentono agli utenti negli impianti di interagire in remoto con un sistema di controllo dei processi a distanza.
Poiché l'attenzione sull'accesso rapido alle informazioni da diverse ubicazioni continua a crescere, Pepperl+Fuchs introduce ora aggiornamenti importanti ad alcune delle serie di interfacce uomo-macchina.
Per la gestione più performante degli ultimi software nell'industria di automazione dei processi, i processori Core 2 Duo dei PC industriali serie 8200/900 sono stati sostituiti con la nuova CPU Intel i7-3517UE 2 core con velocità di 1,7 GHz. Questo nuovo processore è molto più veloce del Core 2 Duo pur mantenendo lo stesso basso consumo energetico. Le CPU Intel ATOM N270 a core singolo precedentemente disponibili sono state sostituite dalle Intel ATOM E3862 a doppio core più veloci.
Oltre alle maggiori prestazioni della CPU, un'unità rigida SSD da 120 GB offre velocità di trasferimento dati molto alte. I clienti possono scegliere tra 4 o 8 GB di RAM per la loro HMI, ciascuna di tipo DDR3L che consente un accesso rapido offrendo al contempo un minor consumo energetico rispetto ai chip di memoria DDR3. I PC industriali serie 8200/900 sono dotati di Windows® 7 Ultimate, nella versione a 32 o 64 bit.
Inoltre, sono stati aggiornati i monitor remoti della serie 8200/900 RM al processore Intel ATOM E3826 e la memoria è stata estesa a 4 GB. Con l'aggiunta di una scheda di memoria CFAST da 32 GB estremamente rapida per archiviazione di massa, il sistema è ora pronto e ottimizzato per l'applicazione della nuova versione firmware VisuNet RM Shell 4.0 (basata su Microsoft Windows® Embedded Standard 7).
Questo software, sviluppato da Pepperl+Fuchs, è un firmware per monitor remoti che presenta molti vantaggi in termini di velocità, funzionalità, aspetto e praticità di altissimo livello.
Gli stessi aggiornamenti validi per la famiglia di prodotti VisuNet IND sono stati implementati nella serie GMP 3700, particolarmente adatta per le buone pratiche di produzione nelle industrie delle scienze biologiche. Tutte le caratteristiche della serie IND restano valide con le opzioni PC e RM della serie GMP: CPU aggiornate, RAM aggiornata, unità a stato solido aggiornate e passaggio a Microsoft® Windows 7 Ultimate. Inoltre, un processore high-end verrà integrato per la piattaforma PC industriale GMP. La nuova opzione PC i7 sarà disponibile insieme al processore ATOM lower-end come opzione a basso costo.
Contattateci e rimanete innovativi rispetto alla vostra concorrenza con le nostre soluzioni HMI rapide.