Un bentornato ai nostri ragazzi del Centro Diurno Disabili di Cornate e Trezzo d'Adda!
Li avevamo lasciati con una merenda l'anno scorso, promettendo che il nostro sarebbe stato un Arrivederci...ed eccoci qua!
Hanno ideato uno spettacolo, con Scrittura Creativa, Poesia, Danza e Canto, " La Penna nella mano"
Vanno in scena il 6 Aprile 2016 alle 10.30 presso il Cine Teatro Ars, in via Volta 58 a Cornate.
Abbiamo creato per loro locandine e volantini.
In bocca al lupo Ragazzi, continuate così!
La Vita è strana, in un attimo cambia tutto, e ci si deve reinventare.
Così Alessio Tavecchio,che in seguito ad un incidente ha cominciato la sua seconda vita, porta la propria esperienza tra i ragazzi, parlando di Protezione e Sicurezza stradale.
In seguto ad un "banale" incidente stradale,all'alba dei 22 anni, Alessio si ritrova a non poter più camminare.
La sua seconda vita inizia proprio da quel giorno, quando deve scegliere se piangersi addosso, maledire il cielo, il destino o la buca stessa, oppure dare un senso alla sua esperienza.
Sceglie di darsi una possibilità, sceglie con forza di fare tesoro della sua esperienza.
La sua vita oggi è anche fatta di incontri coi più giovani, per far loro capire l'importanza della Vita come Valore e di conseguenza i modi per preservarla in salute e proteggerla.
Non un corso di educazione civica, e nemmeno un corso di educazione stradale: un incontro sulla consapevolezza quando si è per strada, per migliorare la protezione e la prevenzione.
Abbiamo pertanto accolto con molto entusiasmo la proposta della giornata "Progetto Vita" datata 26 Gennaio, quando abbiamo assistito a due incontri coi giovani della scuola elementare e media dell'Istituto Comprensorio di Sulbiate.
Incontri interessanti, ricchi di emozioni e sicuramente utili: i ragazzi si sono messi in gioco e la partecipazione era attiva, hanno parlato tanto e si sono confrontati con tematiche importanti.
Alla sera, alcuni colleghi e il nostro Amministratore Delegato Charles Hertogh sono intervenuti alla serata "Una marcia in più", organizzato e patrocinato sempre dal Comune di Sulbiate e Pepperl+Fuchs.
Sicuramente una bella esperienza formativa, sia per noi e sia per i ragazzi; facciamo un in bocca al lupo ad Alessio, sperando continui sempre così!
Alla prossima.