La gamma di termination boards HIMA facenti parte della gamma del Sistema H è stata completamente riprogettata e ampliata. Le nuove termination boards sono state sviluppate principalmente per il sistema di sicurezza HIMax in base alle specifiche HIMA. Oltre alle completa funzionalità, le termination boards forniscono l'aspetto e la praticità delle schede HIMA per le aree non pericolose. La nuova gamma si applica a tutti i tipi di segnali e offre soluzioni omogenee per i diversi requisiti degli impianti.
Il cavo del sistema preconfigurato e le termination boards del Sistema H consentono il cablaggio del sistema tra il livello del campo e quello di automazione in conformità con gli standard sulla sicurezza. Ciò facilita il commissioning e riduce lo sforzo per il collegamento manuale che richiede diverso tempo. Le barriere isolate possono essere montate su termination boards senza l'ausilio di alcun attrezzo e possono essere sostituite anche durante il funzionamento. I pin di codifica impediscono l'errato posizionamento e garantiscono il rispetto dei parametri di sicurezza. L'alimentazione del modulo è ridondante e protetta da termination board.
Le termination boards sono montate su una guida DIN da 35 mm, montata in orizzontale o verticale all'interno del quadro di controllo. I segnali provenienti dall'area pericolosa vengono trasferiti direttamente alla termination board, il modulo stesso non ha terminali. Durante la sostituzione di un dispositivo, non sono quindi richiesti sforzi aggiuntivi per il cablaggio o il controllo del circuito. Ciò consente di risparmiare tempo e soldi per la pianificazione, il cablaggio e la documentazione e ottimizza la disponibilità dell'impianto.
Le termination boards specifiche del produttore vengono testate nei sistemi di controllo originali. I report dei test corrispondenti sono disponibili.
Le nuove varianti sono applicabili a tutti i tipi di segnali. Per la maggior parte dei segnali utilizzati per le aree sicure – ingressi analogici e ingressi e uscite digitali – sono disponibili versioni a uno e due canali. Una termination board a un canale per le uscite analogiche completa la gamma.
Le boards di sdoppiamento garantiscono che i segnali in ingresso vengano trasmessi al lato di controllo del sistema HIMA e siano disponibili sui terminali a molla. Una volta scelto il sistema di controllo correlato alla sicurezza di HIMA, l'utente può utilizzare un secondo sistema di controllo tradizionale senza dover essere necessariamente legato a un produttore specifico.
Inoltre, le termination boards analogiche sono dotate di un connettore HART facilmente accessibile, anche quando le schede di terminazione sono già installate e cablate. È inoltre compatibile con il master di classe II. Ciò è dovuto al fatto che i moduli analogici corrispondenti sono trasparenti all'HART e i segnali HART possono essere facilmente elaborati dal sistema di sicurezza.
La riprogettazione della serie si basa sugli standard HIMA per i prodotti delle aree non pericolose e garantisce la conformità dell'aspetto e della praticità. I LED di stato tipici di HIMA facilitano l'utilizzo delle termination boards e riducono le operazioni di ricerca dei guasti.