Lo smartphone sbloccato con capacità 4G/LTE e il computer portatile Smart-Ex® 01 è dotato della tecnologia più recente. Modernizza e facilita la collaborazione tra i lavoratori mobili, il lato di controllo e i sistemi di backend. Lo smartphone a sicurezza intrinseca è l’ideale per uso nelle aree pericolose (Zona 1/Div. 1 e Zona 2/Div. 2) o negli, ambienti industriali difficili, e rumorosi, dove facilita la comunicazione.
Se utilizzato come smartphone, PDA, scanner o fotocamera, Smart-Ex® 01 a sicurezza intrinseca crea un’interconnessione diretta delle moderne applicazioni Industry 4.0a grazie al trasferimento permanente dei dati.
ecom Smart-Ex® 01 facilita le attività quotidiane del lavoratore mobile. Dati in tempo reale, immagini digitali, video e streaming video possono essere utilizzati ovunque e in qualsiasi momento.
Questo tipo di collegamento online costante consente:
Accoppiati con una soluzione software professionale, diversi sensori sullo smartphone Smart-Ex® 01 sono in grado di rilevare una situazione di emergenza (impatto, immobilità, incoscienza, ecc.). La funzione di allarme e localizzazione dello smartphone consente di individuare rapidamente la posizione del lavoratore e di avviare le fasi successive per il team di pronto intervento. In combinazione con la soluzione software Swissphone, lo smartphone include una protezione del lavoratore solo che è certificata secondo la norma tedesca BGR-139.
Lo schermo multi-touch capacitivo 4.0” per uso industriale Gorilla® Glass 2 resiste facilmente a forti urti e graffi. I lavoratori possono utilizzarlo indossando i guanti o con le mani sporche o bagnate. Il display dello Smart Ex® 01 ha una luminosità, una definizione e una risoluzione speciali che lo rendono facile da leggere anche in presenza di luce diretta del sole.
Un sistema integrato di cancellazione del rumore permette una comunicazione di alta qualità negli ambienti industriali difficili.