La famiglia di prodotto del condizionatore di segnale Sistema SC include una serie di moduli per i segnali di campo digitali e analogici. I moduli garantiscono che la comunicazione dei processi sia sicura ed efficiente. Oltre ad alimentazioni del trasmettitore, ad amplificatori di isolamento, ad isolatori passivi e a convertitori di temperatura e di segnale, l'amplificatore di soglia ora si aggiunge al portfolio dei moduli analogici compatti. È possibile utilizzare il nuovo amplificatore di soglia per controllare in maniera affidabile i parametri relativi alla sicurezza, riconoscere e rettificare i guasti e ottimizzare la sicurezza dell'impianto.
L'amplificatore di sistema SC monitora i segnali di misurazione in base a un valore soglia predefinito. Se il valore effettivo non corrisponde al valore soglia, il modulo invia un segnale che attiva ad esempio una soglia di emergenza o un allarme. Grazie ai segnali in uscita del modulo configurabili, i segnali di commutazione sono disponibili in corrispondenza delle uscite di contatto del relè senza che l'utilizzatore debba fare riferimento al pannello di controllo centrale.
Oltre alle opzioni di configurazione, l'amplificatore di soglia Sistema SC consente di analizzare diverse variabili di ingresso. Il modulo elabora i segnali standard in entrata provenienti da trasmettitori a 2 fili, segnali unipolari e bipolari provenienti da trasmettitori a 2 fili, nonché la corrente unipolare e bipolare e le sorgenti di tensione. È possibile adattare il modulo in maniera precisa ad un'applicazione specifica, offrendo agli utilizzatori la massima flessibilità. Sono inoltre disponibili dei trasmettitori a 2 fili.
L'amplificatore di soglia del sistema SC è provvisto della funzione di inibizione del riavvio che indica gli errori fino a quando non sono identificati, corretti e confermati. Questa funzione di protezione è utile per il monitoraggio della rottura dei conduttori: se due estremità di una linea rotta sono in contatto, difficilmente l’errore viene segnalato. Se questo errore rimane non identificato, può incidere sui processi e mettere a rischio il personale e le attrezzature. Per aiutare gli utenti ad adattare il condizionatore di segnale alle diverse applicazioni, sono disponibili diverse opzioni di configurazione: Il ritardo attivazione/disattivazione regolabile e la funzione a impulso singolo per l'uscita del contatto relè.
I condizionatori di segnale a 1 e 2 canali del Sistema SC sono progettati specificatamente per l'uso in aree non pericolose. Con una larghezza di 6 mm e un'altezza di 97 mm, i moduli compatti sono ideali per il montaggio successivo in spazi ristretti. Il Sistema SC offre un isolamento trifase di alta qualità tra ingresso, uscita e alimentazione, una resistenza alla tensione di esercizio massima di 300 V e una tensione di prova massima di 3,0 KV. I condizionatori di segnale sono progettati per una temperatura di esercizio da -25 °C a +70 °C e possono essere montati in orizzontale o in verticale, affiancati uno all'altro, senza ridurre i valori operativi. I moduli del Sistema SC sono alimentati a 24 V sia tramite terminali che bus di alimentazione, un inserto per guide DIN da 35 mm.