Scoprite le ultime novità sulla gamma di barriere a sicurezza intrinseca del sistema K di Pepperl+Fuchs: gli elementi di comando valvola, con Line Fault Transaprency (LFT). Questi moduli consentono di utilizzare appieno le schede di uscita digitale (DO). I loro parametri sono compatibili con oltre il 90% delle valvole solenoidi esistenti, e i loro circuiti di ingresso sono progettati per essere compatibili con tutti i principali sistemi di controllo e di arresto di emergenza (ESD). In questo modo si garantisce una facile integrazione, indipendentemente dal sistema che si utilizza.
Gli elementi di comando valvola isolano galvanicamente l'elettrovalvola di commutazione a sicurezza intrinseca dal sistema di controllo. Il collegamento degli elementi di comando valvola a una scheda di sicurezza risolve i problemi di compatibilità tra il dispositivo di campo e la diagnostica sulle schede DO. Mentre la funzione di sicurezza complessiva rimane inalterata, l'utente può approfittare appieno di tutte le misure di diagnostica e di protezione disponibili delle schede DO durante il funzionamento, tra cui:
I nuovi elementi di comando valvola con LFT del sistema K permettono all'utente di trarre il massimo vantaggio dalle funzioni di rilevamento dei guasti delle linee sulle costose schede DO, senza alcun cablaggio aggiuntivo. I guasti delle linee possono essere facilmente localizzati sul lato campo o sul lato controllo, semplificando il monitoraggio continuo e aumentando la disponibilità dell'impianto.