La produzione in condizioni estreme è molto diffusa nei sistemi di essiccazione della vernice, usati nel settore automobilistico. Temperature elevate, variazioni cicliche delle temperatura e gli effetti di polvere e vernice mettono a dura prova i materiali e la tecnologia.
I telai appena verniciati vengono trasportati al sistema di essiccamento su skid. Il telaio deve essere identificato in modo affidabile, nonostante queste condizioni ambientali estreme.
Le normali etichette di carta non sono utilizzabili a causa delle temperature elevate: Per questo vengono utilizzate schede a codice con fori punzonati. Le lamiere di metallo vengono montate sotto gli skid, e lette da uno scanner di codici collegato al sistema. Per assicurare un'identificazione affidabile del telaio, lo scanner e le schede a codice devono resistere alle temperature estreme.
Il robusto sistema di identificazione OIT per temperature elevate di Pepperl+Fuchs assicura processi uniformi anche a temperature fino a 500 °C. L'identificazione affidabile del telaio è sempre garantita, anche quando le piastre codice sono sporche. L'illuminazione laterale a infrarossi integrata garantisce un contrasto ottimale per una lettura affidabile. Inoltre, l'ampia gamma di piastre codice numerate rende possibile l'assegnazione di numeri univoci a interi gruppi.
Le schede a codice sono resistenti al calore e presentano una lunga durata nonostante le condizioni estreme. La semplicità dell'installazione e della configurazione facilita l'integrazione. Il sistema è esente da manutenzione grazie all'esclusivo alloggiamento monopezzo.