Oltre alla gamma di dispositivi mobili a sicurezza intrinseca, il marchio ecom di Pepperl+Fuchs sta lanciando tre nuove periferiche per facilitare ed espandere la comunicazione in ambienti industriali difficili e zone pericolose. Il primo smartwatch a sicurezza intrinseca al mondo, Smart-Ex® Watch 01, la prima videocamera portatile a infrarossi e HD certificata Ex, Ex-Camera CUBE 800, e i robusti microfoni con altoparlanti remoti RSM 01 e RSM-Ex 01, ampliano la gamma di soluzioni pensate per il lavoratore mobile connesso.
Certificato per l'uso in Zona 2/22 e Div. 2, lo Smart-Ex Watch 01 del marchio ecom di Pepperl+Fuchs può essere collegato a dispositivi mobili, qualiu lo smartphone Smart-Ex® 02 e il featurephone Ex-Handy 10. Lo smartwatch ad alte prestazioni vanta una durata della batteria di cinque giorni, e un design robusto in grado di resistere a urti e vibrazioni. La ghiera girevole permette al lavoratore mobile di scorrere tra le app e le istruzioni in modo veloce e intuitivo, anche indossando i guanti. Il controllo vocale avanzato e i gesti del polso danno origine a una nuova forma di comunicazione e navigazione a mani libere, che aumenta la protezione e l'efficienza operativa degli operatori, migliorando così il coordinamento dei processi.
Il sistema a doppia telecamera CUBE 800 resiste a temperature da -20 °C a +55 °C, ed è progettato per l'uso in ambienti industriali difficili e nelle aree pericolose della Zona 1/21 e Div. 1. L'utente può scegliere tra due diverse modalità oppure abbinarle: una videocamera ottica acquisisce sia video HD sia immagini ad alta risoluzione, mentre la modalità termocamera fornisce informazioni per localizzare i punti caldi. Utilizzando la piattaforma per realtà aumentata Onsight Connect, le registrazioni possono essere criptate e condivise in tempo reale, o controllate in remoto. La chiusura magnetica automatica è un modo semplice e sicuro per fissare la Ex-Camera CUBE 800 a copricapi rigidi e fasce. Il sistema di telecamere a sicurezza intrinseca può essere applicato anche su un monopiede per la registrazione in zone difficili da raggiungere, cosa che permette di lavorare a mani libere e, soprattutto, garantisce condizioni di lavoro sicure sul campo.
Il microfono con altoparlante remoto RSM 01 per ambienti industriali difficili e l'RSM-Ex 01 per l'uso in aree pericolose vantano un robusto design con grado di protezione IP65/67. Entrambi i dispositivi offrono un segnale audio chiaro, sono dotati di una funzione di riduzione del rumore integrata e di pulsanti multifunzione che possono essere configurati singolarmente e azionati con guanti. Una batteria agli ioni di litio da 2200 mAh garantisce un funzionamento senza interruzione fino a 78 ore.