Caldo, freddo, vibrazioni, radiazioni UV, sostanze oleose o saline: la tecnologia di connessione delle applicazioni mobili è soggetta a sfide estreme. I veicoli e i macchinari mobili devono essere sempre pienamente operativi senza compromettere la sicurezza, anche nelle condizioni più difficili. Ecco perché Pepperl+Fuchs ha sviluppato dei robusti connettori DT per applicazioni con apparecchiature mobili.
Cosa li rende speciali? I connettori DT sono prestampati, il che li rende estremamente resistenti a sale, radiazioni UV e olio. L'incapsulamento completo riduce inoltre la tensione sui singoli conduttori del cavo, migliora l'impermeabilità longitudinale e garantisce una protezione efficace contro sollecitazioni meccaniche e vibrazioni. L'estrema resilienza e la lunga durata rendono i connettori DT un punto di forza della gamma MEC (Mobile Equipment Connectivity) di Pepperl+Fuchs.
I connettori evoluti si basano sui connettori DT dell'azienda DEUTSCH. Caratteristiche quali la pratica chiusura a scatto, il cuneo di bloccaggio e il concetto di tenuta rendono questi connettori DEUTSCH molto popolari tra gli utilizzatori finali. I conduttori dei cavi PUR-O stampati sui connettori DT di Pepperl+Fuchs sono anche sinonimo di alta qualità nelle applicazioni mobili. I cavi rivestiti e i corpi dei connettori prestampati consentono l'uso di cavi DT assemblati per sensori/azionatori a temperature comprese tra -50 °C (-58 °F) e 105 °C (221 °F).
Il design sottile e salvaspazio semplifica la progettazione delle macchine. La varietà di assemblaggi di cavi DT per sensori/azionatori rende il connettore ancora più flessibile. Gli utilizzatori possono scegliere da DT a DT, da DT a M8, da DT a M12 e versioni con conduttori volanti.