Pepperl+Fuchs presenterà alla fiera SPS di Norimberga (dal 26 al 28 Novembre, padilgione 7A, stand 330) l'ultimo prodotto aggiuntosi alla sua gamma di soluzioni di purge e pressurizzazione. La serie Bebco EPS® 6100 è stata progettata specificamente per l'uso con motori, azionamenti, compressori e custodie di grandi dimensioni in zone pericolose ATEX/IECEx Zona 1. Il più grande sistema di purge e pressurizzazione di Pepperl+Fuchs disponibile fino a questo momento, il sistema automatico serie 6100, è in grado di spurgare custodie di dimensioni superiori a 12,2 m³ (450 piedi³). Questo nuovo sistema è ideale per le applicazioni nel settore chimico, petrolchimico, del petrolio e del gas.
Il sistema 6100 è composto da un'unità di elaborazione, uno sfiato di protezione della custodia, un sensore di bassa pressione e sensori di temperatura opzionali. L'unità di elaborazione configurabile è dotata di compensazione della temperatura e della pressione, un'uscita aggiuntiva per il controllo o l'allarme, due ingressi a sicurezza intrinseca selezionabili per varie azioni e fino a tre ingressi per il sensore di temperatura in grado di monitorare vari punti all'interno dell'alloggiamento di un motore. L'interfaccia utente a sicurezza intrinseca può anche essere montata in una custodia separata vicino al personale operativo, per un accesso rapido e un facile monitoraggio del sistema.
Per soddisfare qualsiasi requisito applicativo in custodie di grandi dimensioni, sono disponibili sfiati di protezione delle custodie con cinque tipi di portata tra cui scegliere (fino a 14.000 l/min). Il sensore a sicurezza intrinseca a bassa pressione fornisce un'accurata lettura della pressione della custodia per un funzionamento sicuro in zone pericolose. Il sensore di pressione, in grado di misurare la pressione interna da 0 a 25 mbar, può essere posizionato in remoto nella sezione di bassa pressione del motore, per letture corrette e sicure della pressione del motore.
Per più di 20 anni, i sistemi di purge e pressurizzazione Bebco EPS® hanno offerto un design ben collaudato e protezione affidabile per il settore dell'automazione dei processi. Nella sua veste di leader globale del mercato del purge e dei sistemi pressurizzati, nonché di marchio con la massima visibilità assoluta, Pepperl+Fuchs offre costantemente agli utilizzatori un approccio sicuro ed economico all'installazione delle apparecchiature elettriche nelle zone pericolose. Con uffici in oltre 140 paesi in tutto il mondo, i nostri esperti sono sempre presenti e pronti a offrire supporto in qualsiasi parte vi troviate.