I nuovi aggiornamenti delle funzionalità di Pepperl+Fuchs offrono un ripristino delle impostazioni di fabbrica ottimizzato e nuove funzionalità per il software thin client VisuNet RM Shell (5.0 e versioni successive) e il software aggiuntivo VisuNet Control Center. Il ripristino delle impostazioni di fabbrica migliorato offre all'utente la possibilità di massimizzare la capacità di storage per software di terze parti e aggiornamenti di sicurezza. Inoltre, il ripristino delle impostazioni di fabbrica può essere ora controllato in remoto dal VisuNet Control Center.
Le nuove funzionalità al momento del ripristino includono l'opzione per creare un backup personalizzato e immagini clone. Queste immagini contengono tutte le informazioni, le strutture e i dati provenienti dai file a livello di sistema VisuNet RM Shell e Windows®.
Mentre il file dell'immagine di ripristino delle impostazioni di fabbrica era precedentemente memorizzato in locale sul disco rigido, la nuova versione del ripristino consente di creare singolarmente il file e memorizzarlo sull'unità di rete. Esternalizzando l'immagine di ripristino delle impostazioni di fabbrica di Pepperl+Fuchs, l'utente dispone ora di più spazio di archiviazione e può installare importanti aggiornamenti di sicurezza, i propri driver e software di terze parti.
Il nuovo aggiornamento delle funzionalità per il firmware VisuNet RM Shell 5 consente di creare e salvare singole immagini di backup dello "status quo" del dispositivo. Se necessario, l'utente può facilmente caricare l'immagine di backup sullo stesso dispositivo per ripristinare lo stato precedentemente registrato. In questo modo, le installazioni non andranno perse e non dovranno essere riavviate in caso di ripristino: tutte le impostazioni e le configurazioni sono trasferite con il backup.
L'aggiornamento delle funzionalità per il software VisuNet Control Center include una procedura guidata di "Acquisizione delle immagini" e una procedura guidata di "Applicazione delle immagini". La procedura guidata di "Acquisizione delle immagini" consente di creare un'immagine di backup e una cosiddetta immagine clone. Questa funzione è utile per trasferire rapidamente e facilmente un'immagine da un dispositivo ad altri dispositivi simili con lo stesso tipo di hardware. Sono trasferite completamente anche le impostazioni del software di terze parti. La procedura guidata di "Applicazione delle immagini" in Control Center permette di caricare file di immagine Pepperl+Fuchs esistenti o immagini clone e di backup create in precedenza.
Oltre alla creazione di singoli backup, Pepperl+Fuchs continuerà ad offrire su richiesta immagini di ripristino delle impostazioni di fabbrica specifiche per il dispositivo.
Per ulteriori informazioni consultare i manuali VisuNet RM Shell 5 e VisuNet Control Center.
Oltre agli aggiornamenti delle funzionalità, è disponibile un nuovo aggiornamento di sicurezza per VisuNet RM Shell e Control Center. Include i seguenti aggiornamenti di Windows®:
Questi aggiornamenti non sono fondamentali dal punto di vista della sicurezza per i dispositivi Pepperl+Fuchs e le loro applicazioni, e possono essere installati eventualmente nel corso della successiva manutenzione programmata.