Per semplificare il monitoraggio, gli impianti industriali sono sempre più collegati in rete. I processi sono diventati più sicuri ed efficienti, e molte fasi della produzione, della logistica e di altre aree vengono eseguite automaticamente. Questi e altri cambiamenti motivati da Industry 4.0 migliorano la sicurezza, la qualità e l'efficienza, ma creano anche complesse sfide di progettazione in un'ampia gamma di settori.
Per trasferire le tradizionali attività di misurazione, qualità e posizionamento in questo nuovo ambiente digitale, Pepperl+Fuchs e le sue consociate, VMT Bildverarbeitungssysteme GmbH, 3D.aero ed Espace 6D, offrono soluzioni end to end uniche nel campo della tecnologia di misurazione 3D. Sono disponibili maggiori informazioni su queste soluzioni e le loro applicazioni nel settore automobilistico e della costruzione di aeromobili.
Tutto quello che devi fare è salire a bordo di un aereo e in poche ore sarai a migliaia di chilometri di distanza. Gli aerei ci portano quasi ovunque nel mondo, e viaggiare sopra le nuvole sta diventando sempre più popolare. Scopri come un sistema multisensore intelligente di Pepperl+Fuchs utilizza i sensori LiDAR 2D per il rilevamento preciso dei componenti di aeromobili per garantire sicurezza e praticità…
Quando il ferro o l'alluminio viene fuso per formare il monoblocco di un veicolo, la temperatura può superare i 1000 °C. Oltre a questo tipo di temperatura estrema, il processo di fusione richiede tempo e notevoli risorse economiche. Scopri in che modo il sistema SpinScan3D di VMT Vision Machine Technic Bildverarbeitungssysteme GmbH, consociata di Pepperl+Fuchs, controlla gli stampi durante il controllo di qualità per evitare errori di colata…