Pepperl+Fuchs supporta ora Industrial Digital Twin Association (IDTA) in qualità di membro fondatore. Questa nuova associazione è stata fondata dalle associazioni commerciali tedesche ZVEI, VDMA, e Bitkom, insieme ad altre 20 aziende dei settori di costruzione macchine ed elettronico. Lo scopo è aumentare l'uso di Industry 4.0 mediante lo sviluppo congiunto di un "digital twin." Il "digital twin" funziona come interfaccia per prodotti industriali fisici nel mondo digitale delle applicazioni Industry 4.0. L'associazione ha pianificato di unire le varie strategie di sviluppo parallele utilizzate finora in una valida soluzione open-source. Questa soluzione garantirà la disponibilità continua dei dati per tutto il ciclo di vita dei prodotti, dalla progettazione e lo sviluppo, la produzione e la messa in servizio, all'uso e al riciclo.
La soluzione sbloccherà nuovi modelli aziendali per produttori di apparecchiature per fabbriche di piccole e medie dimensioni e per una vasta gamma di utenti finali dal settore automobilistico a quello dei processi. Gli utenti usufruiranno dei primi approcci alla digitalizzazione dei prodotti industriali e potranno utilizzare queste informazioni per ridurre il tempo e i costi di integrazione nelle loro catene di creazione dei valori. Oltre alle associazioni commerciali tedesche ZVEI, VDMA, e Bitkom, tra i membri fondatori di IDTA vi sono anche aziende come Bosch, SAP, Siemens, e Volkswagen. Il Dott. Matthias Bölke di Schneider Electric è stato eletto presidente e il Dott. Horst Heinol-Heikkinen, proprietario di Asentics, vicepresidente.
"Lo sviluppo standardizzato del "digital twin" come soluzione open-source è molto importante per il progresso di Industry 4.0. Ecco perché sono contento che Pepperl+Fuchs faccia parte di questa nuova associazione di utenti. IDTA rappresenterà un'importante strategia a livello globale per i suoi membri", ha commentato il Dott. Gunther Kegel, CEO di Pepperl+Fuchs.
Con 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Pepperl+Fuchs ha registrato vendite per 715 milioni di euro nel 2019. Il gruppo è una delle aziende leader nel settore della tecnologia dei sensori industriali e della protezione contro le esplosioni. La sede centrale di Mannheim in Germania è il fulcro dell'esperienza nel settore tecnico dell'azienda, dove tecnici ed esperti effettuano ricerca e sviluppano le tecnologie e i prodotti più recenti. Fondata nel 1945 come piccola azienda a conduzione familiare, Pepperl+Fuchs è presente ora in tutti i continenti con oltre 40 filiali. La sua presenza globale le consente di combinare il meglio dei due mondi: elevati standard tecnici e strutture produttive efficienti ed economicamente convenienti. Pepperl+Fuchs si è affermata come partner a livello globale per gli utenti del settore della tecnologia dell'automazione e offre il portafoglio più completo di componenti collaudati per le esigenze dell'automazione industriale e dei processi.