Con effetto immediato, diverse centinaia di dispositivi della Divisione della Protezione contro le Esplosioni di Pepperl+Fuchs sono stati approvati in conformità al Certificato Cinese Obbligatorio (CCC) e possono quindi continuare a essere importati in Cina. Dal 1° ottobre 2020, è richiesta la conformità CCC per l'esportazione in Cina di gran parte dei dispositivi di protezione contro le esplosioni. Se non vengono rispettate le normative CCC, le merci importate vengono trattenute al confine cinese o restituite al mittente. NEPSI e CNEx, che erano i certificati nazionali di protezione contro le esplosioni in Cina prima dell'introduzione del requisito CCC per i prodotti con protezione contro le esplosioni, non sono più sufficienti.
In quanto partner affidabile con competenze di approvazione a livello mondiale, Pepperl+Fuchs, insieme ai suoi partner cinesi, ha lavorato dall'inizio e fin dall'annuncio delle nuove normative per sviluppare i prerequisiti per l'elaborazione tempestiva delle certificazioni. Grazie a questo complesso processo, i clienti e i partner di Pepperl+Fuchs possono ora continuare ad acquistare prodotti per la protezione contro le esplosioni senza restrizioni, in Cina e per la Cina. Tra i prodotti certificati CCC troviamo, ad esempio, barriere di isolamento, componenti con bus di campo e I/O remoto, dispositivi di protezione contro le sovratensioni o morsettiere, stazioni di controllo e soluzioni di distribuzione.
Con 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Pepperl+Fuchs ha registrato vendite per 715 milioni di euro nel 2019. Il gruppo è una delle aziende leader nel settore della tecnologia dei sensori industriali e della protezione contro le esplosioni. La sede centrale di Mannheim in Germania è il fulcro dell'esperienza nel settore tecnico dell'azienda, dove tecnici ed esperti effettuano ricerca e sviluppano le tecnologie e i prodotti più recenti. Fondata nel 1945 come piccola azienda a conduzione familiare, Pepperl+Fuchs è presente ora in tutti i continenti con oltre 40 filiali. La sua presenza globale le consente di combinare il meglio dei due mondi: elevati standard tecnici e strutture produttive efficienti ed economicamente convenienti. Pepperl+Fuchs si è affermata come partner a livello globale per gli utenti del settore della tecnologia dell'automazione e offre il portafoglio più completo di componenti collaudati per le esigenze dell'automazione industriale e dei processi.