Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Efficienza in forma di sensore – offerta dalla serie fotoelettrica cilindrica M18

2022-04-04

M18 Sensor Series
I sensori fotoelettrici cilindrici della serie M18

Sono funzionali e possono essere utilizzati in modo flessibile: i sensori fotoelettrici cilindrici della serie M18 offrono cinque principi funzionali in tre design, ciascuno con un'interfaccia uniforme. I sensori M18 possono essere utilizzati come sensori fotoelettrici a sbarramento, sensori fotoelettrici a riflessione, sensori fotoelettrici a riflessione per il rilevamento della trasparenza e fotocellule a tasteggio con o senza soppressione dello sfondo in pressoché tutte le applicazioni standard. Grazie alla gamma di sensori standardizzata, la selezione dei prodotti e il funzionamento con un potenziometro sono particolarmente semplici. Ciò consente agli utenti una messa in servizio semplice e rapida di svariati sensori M18 con diversi design, lunghezze o modalità di rilevamento senza dover acquisire familiarità con diverse interfacce utente. La ridotta complessità della serie M18 non solo consente l'integrazione e la messa in servizio dei sensori risparmiando tempo e denaro, ma garantisce allo stesso tempo un aumento dell'efficienza quando si utilizzano più sensori M18.


Flessibili e funzionali per una vasta gamma di applicazioni

I sensori fotoelettrici cilindrici serie M18 sono progettati per una migliore funzionalità e possono essere selezionati in modo flessibile a seconda dei requisiti dell'applicazione. Sono disponibili con connettore o cavo fisso e come varianti con testa laterale o frontale. Inoltre, gli utenti possono scegliere tra lunghezze della custodia di 40 mm e 60 mm. Le robuste custodie in metallo dei sensori M18 sono particolarmente adatte per le applicazioni più impegnative grazie all'elevata stabilità meccanica della filettatura metallica. Di conseguenza, è possibile ottenere coppie di serraggio superiori rispetto ai sensori con filettature in plastica. Per un'installazione salvaspazio, Pepperl+Fuchs offre convenienti custodie con testa laterale di lunghezza ridotta di 40 mm. In quanto variante con testa laterale, il sensore salvaspazio può essere integrato, ad esempio, nelle applicazioni con trasportatori a rulli. Ciò consente l'installazione dal basso e una vista dietro l'angolo. L'interfaccia utente e il LED di stato sul retro del sensore sono sempre chiaramente visibili. Tutto ciò combinato con svariate modalità di rilevamento e design rende la serie di sensori M18, facile da utilizzare, ideale per un'ampia gamma di applicazioni standard.

Caratteristiche principali della serie M18

  • Cinque modalità di rilevamento in tre design per applicazioni standard
  • Integrazione e messa in servizio dei sensori che consentono di risparmiare tempo e denaro, grazie a un'interfaccia utente intuitiva e collaudata
  • Robusta custodia in metallo per applicazioni impegnative
  • Design ridotto per installazioni in spazi ristretti
  • Selezione dei prodotti semplice e rapida grazie alla gamma di sensori standardizzata

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.