Più di 60 anni fa, l'invenzione dell'interruttore di prossimità rivoluzionò il settore dell'automazione. L'enorme potenziale di questa tecnologia è dimostrato non solo da decenni di utilizzo in un'ampia gamma di settori, ma anche dall'ultimo sviluppo: con la nuova generazione di sensori induttivi, Pepperl+Fuchs sta ora portando "l'Originale" a un nuovo livello di evoluzione, e presenta ai propri clienti una gamma di sensori a 3/4 fili con una varietà senza precedenti.
Uno dei principali vantaggi nello sviluppo della nuova gamma è stata indubbiamente la lunga esperienza e le competenze dell'azienda come leader tecnologico in questo campo. In passato ed oggi, Pepperl+Fuchs verifica ogni dettaglio dei suoi sensori in test elaborati, garantendo che tutti i criteri degli standard di qualità interni, che superano di gran lunga i consueti benchmark del mercato, siano soddisfatti al 100%. In combinazione con un alto livello di conoscenze specialistiche e un profondo know-how applicativo creato nel corso di decenni, i clienti trovano qui i consigli specifici che offrono esattamente la soluzione tecnica richiesta dalla loro applicazione.
Gli elevati standard di perfezione dell'azienda a livello tecnico si riflettono in svariate funzionalità ben pensate. I componenti ad alte prestazioni sono facili da installare e possono essere integrati perfettamente in qualsiasi applicazione. Le proprietà meccaniche ed elettriche dei sensori sono state ottimizzate in ogni dettaglio, come ad esempio un robusto rivestimento in bronzo bianco per una maggior resistenza chimica e una protezione affidabile contro la corrosione, nuovi tappi terminali con LED visibili tutt'intorno, una robusta marcatura laser, alte frequenze di commutazione fino a 6000 Hz e un range di temperatura esteso da -40 a 85 °C. Il risultato sono prodotti ad alte prestazioni che funzionano in modo assolutamente affidabile in ogni momento: per l'intera gamma di specifiche e anche in condizioni estreme o nell'intervallo limite estremo, la performance dei nuovi sensori cilindrici induttivi standard sono costantemente elevate.
Nella scelta del sensore giusto, vi sono svariate caratteristiche del prodotto che giocano un ruolo importante. L'utente può scegliere da un'ampia gamma di opzioni che coprono tutti i parametri comuni e possono essere combinate in modo flessibile. Esse includono, ad esempio, varie dimensioni della custodia (D6.5 / M8, M12, M18, M30), lunghezze della custodia da 15 mm a 70 mm, a filo/non a filo con una distanza di commutazione fino a 25 mm. In totale, sono disponibili oltre 200.000 possibili varianti a breve preavviso.
Per applicazioni molto specifiche con requisiti individuali, l'ampia varietà di opzioni potrebbe non essere sufficiente. In questo caso, le esigenze precise del cliente sono determinate in seguito ad una intensa consultazione, sulla base della quale i nostri esperti sviluppano poi un prodotto personalizzato, ad es. con etichettatura e imballaggio individuali. I prodotti personalizzati possono anche essere integrati in modo ottimale e sono facili da installare.