Le pulsantiere sono utilizzate in numerose applicazioni industriali. Il collegamento a un master IO-Link comporta non solo costi più elevati, ma anche ulteriori attività di cablaggio. È notevolmente più economico collegare più pulsanti ad una porta. Pertanto, finora è stato difficile utilizzare IO-Link come interfaccia nelle pulsantiere. Grazie al loro design particolarmente compatto, i nuovi hub I/O della serie CB10 offrono la soluzione ottimale per l'integrazione diretta negli spazi di installazione più ristretti. I moduli CB10 possono essere collegati direttamente a un master IO-Link, rendendo così le pulsantiere compatibili con IO-Link.
Gli hub I/O salvaspazio consentono il collegamento di un massimo di otto dispositivi standard in reti IO-Link. Gli ingressi/Le uscite digitali liberamente configurabili garantiscono la più ampia varietà possibile di applicazioni, dall'utilizzo in torrette luminose al collegamento di contatti meccanici, come ad esempio in pulsantiere, fino al collegamento di sensori a 3 fili. Grazie al design compatto della custodia di 39,5 x 36 x 10,1 mm, i moduli possono essere integrati anche nei pannelli più piccoli e nell'elettronica specifica per il cliente.
Pertanto, l'innovativa tecnologia a caldo non solo permette di realizzare la custodia con un design particolarmente salvaspazio, ma anche di produrre custodie robuste e resistenti agli urti per la massima qualità e durata degli hub I/O CB10.
Oltre alla loro flessibilità, gli hub I/O sono caratterizzati da un alto grado di facilità d'uso in fase di assemblaggio e messa in servizio. La soluzione modulare consente una semplice integrazione nelle reti IO-Link e consente agli OEM di preassemblare le pulsantiere nell'impianto. In questo modo, i moduli sono collegati direttamente all'applicazione.
I diversi colori dei fili e i conduttori pre-crimpati garantiscono un'installazione precisa e rapida dei moduli. Inoltre, le uscite LED integrate nella custodia indicano eventuali errori.