Con i nuovi alimentatori PS1000, Pepperl+Fuchs completa la sua gamma di barriere di sicurezza intrinseca, condizionatori di segnale e moduli di protezione contro le sovratensioni. La collaudata qualità Pepperl+Fuchs è ora disponibile in tutto il quadro di controllo. La loro elevata efficienza rende gli alimentatori adatti a tutti i settori e applicazioni che richiedono affidabilità e qualità particolarmente elevate. Certificazione globale per Zona 2/Div. 2 aree pericolose, fungono da soluzioni ideali per la fornitura di dispositivi all'interno di quadri di controllo. Allo stesso tempo possono essere utilizzati per una varietà di altre applicazioni di automazione, ben oltre la tecnologia di interfaccia.
Gli alimentatori PS1000 garantiscono un'elevata disponibilità dell'impianto, anche in aree di applicazione estremamente critiche. Ciò è reso possibile dalle configurazioni ridondanti. Oltre a una configurazione 1+1 con due alimentatori identici, è disponibile anche una configurazione N+1. Anche i dispositivi collegati sono protetti: La corrente di spunto è limitata attivamente quando è applicata la tensione di ingresso.
La loro alta efficienza consente la funzione "potenza di picco di uscita", che consente la commutazione su carichi pesanti come motori e dispositivi elettronici. Un'efficienza generalmente superiore al 95%, un design compatto e un peso ridotto offrono altri significativi vantaggi: costi energetici ridotti, bassi requisiti di raffreddamento e spazio nel quadro di controllo, e una lunga durata.
Ottimizzare gli alimentatori della serie PS1000 per la rispettiva applicazione è semplice. La loro tensione di uscita può essere regolata per compensare le notevoli lunghezze dei cavi. All'interno del quadro di controllo è facile combinare i moduli di alimentazione con altri prodotti Pepperl+Fuchs, poiché sono adatti anche per installazioni con montaggio su guida DIN. La loro certificazione globale per Zona 2/Div. 2 permette di utilizzare gli alimentatori PS1000 sul campo nell'automazione di processo, risparmiando spazio prezioso nella sala di controllo.
I moduli PS1000 con interfaccia IO-Link sono particolarmente rivolti al futuro. Possono eseguire una diagnostica e configurazioni complete durante il funzionamento. Ciò può potenzialmente aumentare ancor di più la disponibilità dell'impianto e l'affidabilità complessiva. Indipendentemente dalla versione, i clienti traggono vantaggio da un servizio globale: Un referente locale è sempre disponibile per rispondere a eventuali dubbi, in modo rapido e mirato.