Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Soluzioni EcoStruxureTM Advisor

Piattaforme EcoStruxureTM Maintenance Advisor e Machine Advisor per servizi digitali basati su cloud e browser web

L'applicazione

I dispositivi mobili a sicurezza intrinseca di ecom offrono un'infrastruttura hardware estesa per visualizzare questi dati basati su server in aree sicure e pericolose utilizzando connessioni Wi-Fi standard o carrier.

EcoStruxureTM Maintenance Advisor

Questa piattaforma offre un supporto decisionale e di manutenzione basato sulle condizioni effettive, che consente ai supervisori della manutenzione di monitorare le condizioni delle risorse di automazione in tempo reale per fornire informazioni tempestive sui guasti imminenti, consentendo ai responsabili della manutenzione di poter intervenire in modo proattivo, evitando guasti. I flussi di lavoro e la mobilità integrati permettono una facile diffusione e un facile accesso alle decisioni relative alla manutenzione da qualsiasi zona dell'impianto.

Fonte: Catalogo Schneider Electric DIA6ED2200601EN, ottobre 2020 - V1.0

EcoStruxureTM Machine Advisor

Questa soluzione è una piattaforma di servizi digitale basata su cloud per l'accesso remoto alle macchine operative. Permette ai costruttori di macchine di fornire nuovi servizi agli operatori delle macchine per ogni macchina installata in qualsiasi sito di produzione in tutto il mondo. Fornendo l'accesso a queste informazioni ovunque e in qualsiasi momento al personale di progettazione, si ottengono vantaggi in termini di efficienza in grado di anticipare la concorrenza.

Fonte: Catalogo Schneider Electric 998-20246255_GMA-US


Supporto soluzioni di sicurezza mobile ecom

  • EcoStruxureTM Maintenance Advisor
  • EcoStruxureTM Machine Advisor

L'obiettivo

Permettere agli operatori di impianti e macchine dei siti di produzione in tutto il mondo di accedere a servizi digitali basati su cloud ovunque, anche in zone pericolose, con l'obiettivo di ottimizzare l'affidabilità di macchine e impianti e le performance.


La soluzione

EcoStruxureTM Le soluzioni Advisor offrono una piattaforma di servizi digitale basata su cloud per la manutenzione basata sulle condizioni effettive, il monitoraggio delle risorse di automazione in tempo reale, l'accesso remoto alle macchine operative, e offrono nuovi servizi agli operatori delle macchine per ogni macchina installata in qualsiasi sito di produzione in tutto il mondo. I tablet e gli smartphone a sicurezza intrinseca di ecom offrono una piattaforma hardware per consentire l'accesso alle soluzioni EcoStruxureTM Advisor in zone pericolose.


Caratteristiche tecniche:

Maintenance Advisor

  • Manutenzione basata sulle condizioni effettive che impedisce arresti e rallentamenti non programmati
  • Miglioramento dell'affidabilità e della disponibilità delle risorse
  • Acquisizione delle attività di manutenzione per la durata operativa delle risorse
  • Capacità di gestione delle conoscenze per riferimento futuro

Machine Advisor

  • Una piattaforma per i costruttori di macchine che consente di gestire tutti i dati delle macchine durante l'intero ciclo di vita
  • Fornire nuovi servizi agli operatori delle macchine in qualsiasi luogo
  • Dati operativi per l'evoluzione delle macchine
  • Disponibilità a livello mondiale di tool di software basati su cloud

I vantaggi

In nessun altro settore è più evidente il potere della trasformazione digitale che in quello della mobilità. Collegando i lavoratori mobili alle informazioni di sistema in tempo reale e offrendo il supporto globale degli esperti nel campo grazie all'utilizzo dell'accesso remoto, le soluzioni EcoStruxureTM Advisor e Pepperl+Fuchs costituiscono gli elementi di base per Industry 4.0.

Permettere ai lavoratori sul campo di essere parte di soluzioni affidabili aiuta a promuovere il comportamento collettivo e una cultura della proprietà delle risorse tra il funzionamento e la manutenzione. I dati sulle condizioni delle apparecchiature possono essere raccolti con facilità dagli operatori sul campo utilizzando una soluzione mobile durante i normali cicli operativi. È ora possibile monitorare in modo efficiente le risorse di impianti "bloccate" o senza strumentazione.

L'approccio incentrato sulle risorse permette di aggregare i dati raccolti da qualsiasi operatore o lavoratore di un impianto per la manutenzione basata sulle condizioni effettive e il monitoraggio in tempo reale delle risorse di automazione. Ciò si traduce in una visione più completa delle performance e dello stato delle risorse.


In breve

  • Permettere agli operatori di impianti e macchine dei siti di produzione in tutto il mondo di accedere a servizi digitali basati su cloud ovunque, anche in zone pericolose
  • Obiettivo: ottimizzare l'affidabilità e la performance di macchine e impianti

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l'ultima e-news:

  • Sensori industriali
  • Protezione contro le Esplosioni
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.