Una potente tecnologia dei sensori richiede un'altrettanto potente tecnologia di connessione. Ecco perché Pepperl+Fuchs offre un'ampia gamma di soluzioni di connettività per l'integrazione dei sensori negli impianti industriali. La gamma si concentra sui connettori M8 e M12, lo standard nell'automazione industriale. Pepperl+Fuchs sta introducendo un nuovo design per i connettori M8 e M12: Grazie a svariate ottimizzazioni tecniche, i connettori stupiscono per la maggior tenuta e resistenza alle vibrazioni, nonché per l'installazione e manutenzione semplificata.
I connettori M8 e M12 di Pepperl+Fuchs sono caratterizzati da un design eccezionalmente robusto e duraturo. Inoltre, consentono una semplice installazione e manutenzione, mantenendo bassi i costi. Ciò è reso possibile da una serie di caratteristiche tecniche ottimizzate nel corso del rinnovo completo della gamma.
Ad esempio, i connettori sono dotati di un O-ring prigioniero. Questa soluzione esclusiva di Pepperl+Fuchs garantisce che la connessione rimanga sempre a tenuta, anche dopo molte riconnessioni. Inoltre, la distanza di dispersione tra i pin nel supporto del contatto è stata notevolmente aumentata oltre gli standard del mercato. Ciò ha dimostrato un aumento della tolleranza all'ingresso di umidità e alla contaminazione. Il design innovativo facilita inoltre la manutenzione e l'installazione sul campo: i numeri stampati per l'assegnazione dei pin impediscono che i nuclei siano mischiati durante la manutenzione.
Miglioramenti tecnici come questi prolungano la durata dei connettori e garantiscono la massima praticità di utilizzo. Anche in applicazioni industriali difficili, i connettori M8 e M12 garantiscono processi efficienti e sicuri.
I connettori sono prodotti a Veszprém, Ungheria, dove si trova il centro di competenza per la connettività all'avanguardia di Pepperl+Fuchs. Questo sito di produzione si basa su decenni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di tecnologie di connessione. Per la produzione sono utilizzate solo materie prime da fornitori europei certificati, per garantire un'elevata qualità del prodotto. Inoltre, i connettori M8 e M12 vantano approvazioni cULus, CE, EAC e UKCA per l'accesso al mercato globale.
Pepperl+Fuchs non solo offre diverse varianti di connettori, ma anche un'ampia varietà di cavi. Che si tratti di applicazioni standard o particolarmente impegnative, la gamma offre la soluzione ottimale per ogni esigenza. In questo modo, il cliente può usufruire della tecnologia dei sensori e della tecnologia di connettività appropriata da un'unica fonte.