Gli impianti di riempimento nell'industria delle bevande lavorano con un'alta produttività, e sono pertanto altamente automatizzati. Le bottiglie riempite passano attraverso le apposite corsie fino alla stazione di imballaggio, dove sono imballati in scatole. Le scatole per le bevande vengono spostate dal nastro A al nastro Bper il trasporto successivo da parte di un caricatore superiore. Lo spostamento delle scatole richiede di determinare la posizione da 0° a 360°, dove la posizione del nastro A indica 0° (4 mA) e il nastro B indica la posizione del target di 360° (20 mA).
L'obiettivo è garantire un funzionamento senza necessità di manutenzione all'interno dell'impianto di riempimento. I sensori utilizzati devono pertanto garantire sempre una misurazione affidabile della posizione; anche eventuali imprecisioni nella catena di trasmissione non devono interferire con i processi di trasporto delle casse delle bevande.
Il sistema di misurazione analogico PMI360D-F130-IE8-V15 fornisce le condizioni ottimali per determinare in modo affidabile la posizione da 0° a 360°. A tale scopo, il sistema è montato direttamente sull'albero della trasmissione a catena. Programmando la distanza richiesta per essere compresa tra 4 mA e 20 mA, le posizioni fino a 360° vengono registrate senza alcuna interferenza. La posizione iniziale (4 mA o 0°) può essere impostata con precisione per l'applicazione in questione: non è necessaria alcuna installazione complessa.
Caratteristiche tecniche
Il sistema di misurazione analogico PMI360D-F130-IE8-V15 è molto affidabile e garantisce processi di produzione privi di inconvenienti. Il dispositivo può essere azionato con il proprio attivatore in acciaio o con uno speciale attivatore standard. L'uscita analogica visualizza l'intero range angolare. Inoltre, è possibile eseguire l'apprendimento di due uscite di commutazione. Oltre al controllo e al monitoraggio dei processi, ciò consente di implementare immediatamente altre funzioni.