Con la nuova versione del dispositivo di misurazione inerziale F99, Pepperl+Fuchs ora rende il rilevamento dell'inclinazione ancora più preciso nelle applicazioni dinamiche. Ciò è possibile grazie all’algoritmo Sensor Fusion, che per la prima volta può essere configurato per una vasta gamma di applicazioni e schemi di movimento. In questo modo, il nuovo IMU F99 si adatta perfettamente alle circostanze e alle condizioni in sede. Insieme al design robusto, il dispositivo di misurazione inerziale garantisce una maggiore flessibilità e risultati di misurazioni corretti ed estremamente precisi per il rilevamento dinamico dell'inclinazione in condizioni difficili, come nel monitoraggio del limite dell'angolo di sterzata delle pale gommate.
Il dispositivo di misurazione inerziale IMU F99 combina misurazioni di inclinazione, accelerometro e giroscopio in un unico dispositivo. L’algoritmo Sensor Fusion intelligente del dispositivo di misurazione inerziale è in grado di collegare i dati di misurazione della velocità di rotazione e l’accelerazione in modo tale che il sistema possa compensare le accelerazioni esterne senza alcuna perdita di tempo. Con la nuova versione, questo algoritmo Sensor Fusion è per la prima volta configurabile singolarmente e può quindi essere adattato con precisione allo schema di movimento della relativa applicazione. Gli utenti possono selezionare il tipo di compensazione dell'accelerazione nel software e allo stesso tempo specificare un intervallo di compensazione adatto. Queste opzioni di configurazione migliorano la stabilità angolare durante le accelerazioni esterne e garantiscono che IMU F99 fornisca sempre risultati di misurazione ottimali, sia per gli effetti di impatto a breve termine, come un vuoto, che per le soglie di accelerazione lineare. Gli utenti hanno anche la possibilità di produrre dati grezzi e non elaborati, consentendo loro di utilizzare tutti i valori acquisiti in base alle loro esigenze.
Come il suo predecessore, il nuovo IMU F99 è facile e veloce da installare. Il sofisticato concetto di montaggio, costituito da una robusta staffa di montaggio in metallo e dal modulo sensore, fornisce la protezione dagli urti ottimale e semplifica qualsiasi sostituzione del dispositivo. In caso di sostituzione di un sensore, la staffa di montaggio in metallo rimane montata e viene sostituito solo il modulo sensore, non sono necessarie nuove regolazioni o calibrazioni.
Con un grado di protezioneIP68/69K, il dispositivo di misurazione inerziale di Pepperl+Fuchs è particolarmente robusto e può essere utilizzato in un'ampia varietà di applicazioni. Ad esempio, IMU F99 è ideale per la misurazione dell'inclinazione su macchinari mobili e, grazie all’approvazione E1, anche nel traffico stradale pubblico.