La nuova gamma di unità di elaborazione locali Pepperl+Fuchs consente agli utilizzatori di avere tutto sotto controllo: progettati con il tipo di protezione Ex db eb, i modelli della serie LRP offrono una soluzione intelligente per la commutazione e il controllo dei circuiti in aree pericolose designate come Zone ATEX/IECEx 1/21 e 2/22.
Realizzate in poliammide resistente ma leggera, le unità di elaborazione sono conformi al grado di protezione (IP66) e sono dotate di una guarnizione in gomma siliconica nascosta che garantisce alla custodia una tenuta stagna a lungo termine. Grazie all'ampio campo di temperatura da -40 °C a +55 °C, le soluzioni possono essere facilmente utilizzate in condizioni ambientali difficili e in aree esterne.
La caratteristica principale delle unità di elaborazione della serie LRP è il loro grado eccezionalmente elevato di flessibilità per la configurazione di singole soluzioni di commutazione e controllo. A tale scopo, Pepperl+Fuchs offre cinque diverse versioni di custodie, ciascuna delle quali può essere installata con una varietà di elementi operativi diversi dell'ampia gamma Pepperl+Fuchs (ad esempio pulsanti, pulsanti a fungo, indicatori LED, pulsanti di arresto di emergenza e attuatori rotativi).
Oltre a tre dimensioni compatte della custodia per un'installazione salvaspazio di massimo tre elementi di comando, la serie LRP con protezione contro le esplosioni include custodie di due dimensioni flessibili. Queste custodie sono ideali per l'integrazione di interruttori o funzioni di monitoraggio particolarmente grandi, come gli amperometri e i voltmetri della gamma Pepperl+Fuchs. In alternativa, queste due dimensioni delle custodie possono ospitare fino a cinque elementi di comando standard quando installati completamente estesi: un grado di funzionalità elevato che è unico sul mercato. Inoltre, le tre diverse dimensioni delle etichette consentono l'etichettatura individuale anche quando si utilizzano elementi di comando di diverse dimensioni. Se necessario, è possibile montare due ingressi dei cavi in parallelo sul fondo della custodia per semplificare il cablaggio. Per tutte e cinque le versioni delle custodie, il punto di messa a terra ha una posizione ideale all'interno della custodia ed è rimovibile per evitare ostruzioni durante l'installazione.