Identificare e tracciare facilmente parti e merci in base al principio "Track and Trace". Assicurare la massima trasparenza durante l'intero processo di produzione. Creare la base informativa per l'implementazione dei concetti Industry 4.0 … Pepperl+Fuchs offre ora una soluzione pratica per gli utenti che desiderano entrare facilmente nel mondo della tecnologia RFID con tutte le relative opportunità: il nuovo dispositivo di lettura/scrittura RFID F191 combina i vantaggi della sofisticata tecnologiaindustriale UHF con un'interfaccia standardizzata per la comunicazione IO-Link, è quindi un componente di supporto economico per un'ampia gamma di applicazioni standard in settori quali intralogistica, automotive e movimentazione dei materiali.
I dispositivi di lettura/scrittura RFID F191 vengono messi in funzione senza una lunga programmazione tramite l'interfaccia IO-Link integrata e compatibile con versioni future. In "Easy Mode", i dispositivi trasferiscono i dati al sistema di livello superiore in base al principio plug-and-play senza integrare blocchi di funzioni complessi. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un'architettura incentrata su IoT o su PLC, Pepperl+Fuchs offre i master IO-Link appropriati per collegare i dispositivi di lettura/scrittura RFID da una singola fonte per entrambe le applicazioni. Ciò significa che è possibile utilizzare fino a otto dispositivi di lettura/scrittura RFID su un unico master IO-Link, ottimizzando i costi. La funzionalità multiprotocollo del modulo master IO-Link garantisce la compatibilità con quasi tutti i bus o sistemi di controllo.
Quando i dispositivi di lettura/scrittura RFID F191 sono in funzione, consentono il rilevamento affidabile di vari tipi di tag UHF in un raggio di rilevamento fino a 1 m grazie a una potenza di trasmissione fino a 100 mW ERP (regolabile). A questo scopo, è disponibile un'ampia varietà di tag specifici per ogni applicazione all'interno della gamma di prodotti Pepperl+Fuchs. La tecnologia UHF consente di rilevare simultaneamente dati in blocco da più tag in un'unica operazione di lettura. Con una robusta custodia IP67, un'antenna integrata e un ampio campo di temperatura, da -25 °C a +70 °C (o da -25 °C a +60 °C durante il funzionamento continuo), i dispositivi di lettura/scrittura RFID F191 sono progettati anche per l'utilizzo in condizioni ambientali avverse.
Nel portfolio RFID UHF di Pepperl+Fuchs, il dispositivo di lettura/scrittura F191 si unisce alle versioni F190 e F192 già affermate sul mercato. Rispetto al nuovo F191, questi dispositivi supportano opzioni di impostazione avanzate per la soluzione continua di applicazioni speciali più complesse o un raggio di rilevamento notevolmente maggiore (F192 fino a 6 m). In combinazione con l'ampia esperienza acquisita in oltre 30 anni di sviluppo della tecnologia RFID e altre soluzioni per la gamma di frequenza LF e HF, gli esperti di identificazione di Pepperl+Fuchs sono in grado di soddisfare una vasta gamma di applicazioni.