Pepperl+Fuchs dimostrerà per la prima volta in che modo gli operatori di impianti estesi e diversificati possono ottenere una panoramica completa e altamente affidabile di tutte le valvole manuali installate nell'impianto in modo economicamente vantaggioso in occasione della fiera DIAM & DDM a Bochum (8–9 novembre 2023, stand FF 34) e della fiera SPS di Norimberga (14–16 novembre 2023, padiglione 7A, stand 411). Lo studio sui prodotti WILSEN.valve offre alle parti interessate uno sguardo esclusivo ai numerosi vantaggi offerti dall'uso della tecnologia specializzata di sensori M&O (monitoraggio e ottimizzazione) per il monitoraggio delle valvole manuali.
Per gli esperti di Mannheim, il cuore della soluzione modulare WILSEN.valve dei sensori industriali è una centralina a batteria (WILSEN). A seconda del tipo di valvola e dei requisiti specifici delle applicazioni, è possibile collegare a questa unità vari tipi di sensori c.c. NAMUR o a 2 fili a bassa potenza dell'ampio e collaudato portafoglio Pepperl+Fuchs. Questi sensori, che sono notevolmente più robusti delle soluzioni attualmente disponibili sul mercato, possono essere collegati comodamente alla centralina tramite collegamenti M12 standardizzati. Il trasferimento effettivo delle posizioni delle valvole al sistema di gestione delle risorse di livello superiore o a una piattaforma IoT può quindi essere eseguito completamente in modalità wireless: Il feedback sulla posizione della valvola già preparato dalla centralina viene trasmesso al sistema di destinazione desiderato per diversi chilometri tramite radio seguendo lo standard LoRaWAN (Long Range Wide Area Network) riconosciuto a livello internazionale. Le visualizzazioni, gli allarmi e le misure a valle possono quindi essere attivati sul campo.
Grazie alla batteria ad alta potenza delle centraline e al basso consumo energetico dei sensori NAMUR e a 2 fili di Pepperl+Fuchs, il sistema WILSEN.valve funziona per anni senza richiedere di manutenzione. Offre quindi una soluzione semplice ed economica per il monitoraggio delle valvole e può anche essere facilmente adattato ai sistemi esistenti. Oltre al feedback sulla posizione effettiva, è anche possibile trasferire i dati diagnostici dai sensori (ad esempio, guasto di linea o cortocircuito) e informazioni aggiuntive dalla centralina (ad esempio, posizione GPS, stato della batteria o temperatura). La parametrizzazione viene eseguita direttamente nella posizione di installazione utilizzando l'app per smartphone WILSEN dedicata tramite Bluetooth o utilizzando l'accesso remoto all'interno della rete LoRa tramite un canale di downlink.
Per ottimizzare ulteriormente le prestazioni della batteria, Pepperl+Fuchs offre un calcolatore di funzionamento della batteria basato sul Web gratuito per il sistema WILSEN. Questo strumento consente agli utenti di calcolare la durata prevista della batteria della propria soluzione WILSEN.valve in base a una serie di parametri. Tra cui la posizione (aree interne o esterne), le frequenze di misurazione e trasmissione e la qualità della rete LoRaWAN nella posizione operativa.
Le parti interessate sono invitate a visitare Bochum o Norimberga per acquisire familiarità con lo studio sui prodotti WILSEN.valve. I nostri esperti presso Pepperl+Fuchs saranno lieti di incontrarti:
DIAM & DDM, Bochum, 8–9 novembre 2023, stand FF 34
SPS, Norimberga, 14–16 novembre 2023, padiglione 7A, stand 411
Register for free tickets and visit Pepperl+Fuchs at SPS. We look forward to welcoming you at our booth 330 in hall 7A and presenting powerful sensor technologies …